Tv

Temptation Island 2024, al via: quando inizia, puntate, coppie

È ormai iniziato il conto alla rovescia in vista di uno degli appuntamenti più attesi dell’estate, “Temptation Island 2024″, in grado di garantire ottimi ascolti a Mediaset in un periodo in cui la concorrenza propone soprattutto repliche. A fare da padrone di casa sarà ancora una volta l’ormai amatissimo Filippo Bisciglia, che avrà il compito di accompagnare le coppie partecipanti in questo percorso, ben sapendo che non potranno mancare i momenti difficili, specialmente quando qualcuno noterà il proprio fidanzato/a con atteggiamenti intimi con un altro/a.

Le coppie sono state selezionate tenendo presenti requisiti davvero rigidi, ovvero non essere sposati, né avere figli in comune. Chi ha scelto di partecipare sarà costretto a stare separato dal proprio compagno/a per ben ventuno giorni, ma a stretto contatto con tentatori e tentatrici a cui potrebbe essere difficile resistere. A volte si riesce però a uscire provati ma rafforzati da questa esperienza, in passato c’è stato chi ha poi formato una famiglia una volta tornato alla vita di tutti i giorni. I momenti interessanti e densi di emozione saranno quindi diversi, non a caso spesso si parla dei protagonisti anche a distanza di mesi.

La location scelta è sempre la stessa, l’ormai noto Is Morus Relais di Santa Margherita di Pula, in provincia di Cagliari.

Le coppie partecipanti

A partecipare a “Temptation Island 2024” saranno ben sette coppie, tutte accomunate da motivi differenti che li hanno spinti a mettere alla prova il loro rapporto. Vediamo quindi meglio insieme chi ha deciso di intraprendere questa avventura.

I primi a essere stati presentati sono stati Siria e Matteo, vengono da Massa Carrara e sono fidanzati da ben 7 anni. I due hanno avuto un rapporto tormentato, la ragazza ha avuto un forte dimagrimento, nel tempo sente che il ragazzo non sia più interessato a lei come un tempo, per questo vuole capire che strada intraprendere.

A loro si aggiungono Jenny e Tony, fidanzati da 5 anni e provenienti da Catania, e Christian e Ludovica che arrivano da Vasto e stanno insieme da circa un anno e dieci mesi. Luca e Gaia sono originari di Riccione e stanno insieme da un anno e otto mesi, mentre Lino e Alessia sono napoletani e fidanzati da quattro anni. Si chiude poi con Raul e Martina, romani e fidanzati da 10 mesi circa, e Vittoria e Alex, fidanzati da un anno e nove mesi e provenienti dal Piemonte.

Questo il calendario delle puntate previste, che non dovrebbe subire stravolgimenti:

  • Prima puntata: giovedì 27 giugno
  • Seconda puntata: giovedì 4 luglio
  • Terza puntata: giovedì 11 luglio
  • Quarta puntata: giovedì 18 luglio
  • Quinta puntata: giovedì 25 luglio
  • Sesta puntata: giovedì 1 agosto

Non è detto che le coppie arrivino fino alla fine, a volte si nota qualche particolare poco gradito e si sceglie così di richiamare il fidanzato/a per un falò di confronto anticipato per decidere se restare insieme o lasciarsi. Insomma, non resta che sintonizzarsi davanti alla Tv e capire se sarà l’occasione per conoscere i nuovi Mirko e Perla.

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa