A poche settimane dall’inizio della 73esima edizione del Festival di Sanremo, che andrà in onda dal 7 all’11 febbraio 2023, sono stati già resi noti i nomi dei 28 cantanti in gara (22 big e 6 finalisti di Sanremo giovani).
Tra questi c’è gIANMARIA, finalista a Sanremo giovani con il brano “La città che odi” e che ora è pronto a salire sul palco del Teatro Ariston con il brano “Mostro”. Scopriamo qualcosa in più su di lui.
gIANMARIA, all’anagrafe Gianmaria Volpato, è nato a Vicenza nel 2002 ed è noto al grande pubblico per la sua partecipazione a X Factor 2021, dove si è classificato secondo. Sin dalle prime fasi è riuscito a emozionare i giudici, soprattutto Emma che lo ha scelto per il suo roster.
In realtà, la sua carriera è cominciata due anni prima, nel 2019. Inizialmente si chiamava GiammXoxo, nome poi cambiato in gIANMARIA.
Dopo la sua partecipazione al talent show di Sky si è trasferito a Milano per proseguire qui la sua carriera. Ha lanciato il suo tour in giro per l’Italia dal titolo “Fallirò” e ha partecipato al “Tim Summer Hits”.
Il giovane cantante ha già all’attivo tre inediti dal titolo “Tutto o niente 2”, “Mamma Scusa” e “I suicidi” e promette già di regalarci tante sorprese.
Sulla sua vita privata non si sa molto. Come si è definito lui stesso nel video di presentazione a X Factor ha un carattere introverso e sfuggente e in passato ha sofferto di disturbi di ansia. Studia musica da quando aveva 13 anni, sempre sostenuto nella sua scelta dalla sua famiglia che lo ha incoraggiato a studiare e perfezionare il suo incredibile talento.
La sua musica risente degli influssi della musica hip hop, punk, ma anche del pop inglese, dell’R&B americano, della musica urban francese e del cantautorato italiano.
Al centro del suo mondo ci sono i suoi testi, veri e intensi, attraverso cui riesce ad esprimere veramente se stesso e le sue emozioni.
Il suo profilo instagram ufficiale è @ggianmarja, seguito da 105 mila follower. Qui condivide scatti della sua vita privata e artistica.
LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, Olly, età, vita privata, instagram
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…