Tv

“L’Isola dei Famosi 2024” non piace? Ecco la teoria di Sonia Bruganelli

E’ trascorso solo un mese dall’inizio de “L’Isola dei Famosi 2024“, ma essere soddisfatti per Mediaset e chi lavora al programma è praticamente impossibile. Gli ascolti sono sempre stati piuttosto bassi, anzi nell’ultima puntata sono calati ulteriormente, a conferma di come l’interesse generale su quanto accade in Honduras sia piuttosto scarso.

Chi sceglie di commentare il reality sui social, termometro sempre piuttosto importante, lo fa raramente, a eccezione qualche volta di quando è prevista la diretta. Non ha aiutato però nemmeno la polemica sorta intorno alla figura di Francesco Benigno, squalificato a distanza di pochi giorni dal suo arrivo sull’isola, a causa di un comportamento ritenuto non idoneo, che inizialmente si era scelto di non mostrare. Questo aveva contribuito a far pensare ci fosse qualcosa che si preferiva tenere nascosto, anche se quando il “mistero” è stato svelato molti sono stati convinti sarebbe stata più corretta l’eliminazione anche per Artur Dainese, con cui aveva litigato. In tanti inoltre giudicano piuttosto “noiosa” la conduzione di Vladimir Luxuria, al punto tale che già si inizia a rimpiangere Ilary Blasi.

Non può che essere interessante il parere di chi è direttamente coinvolto nella trasmissione, così da capire quale sia l’idea che si percepisce. E’ il caso di Sonia Bruganelli, tornata a fare l’opinionista dopo l’esperienza al “Grande Fratello“, in grado di commentare sempre con grande lucidità i fatti: “L’Isola è troppo corretta, il reality di base non può essere elegante – ha detto a ‘Casa Chi’ -. Al di là del sale nelle dinamiche, poi occorre che queste siano veritiere e non fake, perché il pubblico si accorge quando queste sono finte o meno”.

Insomma, almeno indirettamente l’ex signora Bonolis ha ravvisato una differenza non da poco rispetto al “Grande Fratello”, visto che in questo caso solo parte di quello che accade tra i naufraghi viene trasmesso, Chi la conosce bene sa quanto ami essere trasparente, per questo non ha mancato di dire la sua anche sull’esclusione di Benigno: “La produzione si è presa la responsabilità di decidere”. Insomma, anche su questo lei potrebbe essere stata non del tutto d’accordo, pur non avendo la possibilità di decidere del tutto. E di certo forse una come Sonia Bruganelli potrebbe non essere stata in silenzio dietro le quinte, certamente forse il programma condotto da Alfonso Signorini rientrava maggiormente nelle sue corde.

Articoli recenti

  • Bellezza

Cambio look per Vanessa Incontrada: nuovo taglio di capelli in vista del ritorno a Zelig

Cambio look per Vanessa Incontrada: la conduttrice si mostra con un taglio corto e deciso…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Dal 2026 una tassa da 2 euro su Shein e Temu: ecco cosa cambia per i tuoi ordini

Dal 2026 scatterà un contributo fisso di 2 euro per ogni pacco sotto i 150…

% giorni fa
  • Attualità

Velo vietato alle studentesse sotto i 14 anni: l’Austria approva la legge

Il Parlamento austriaco vieta il velo islamico a scuola per le ragazze sotto i 14…

% giorni fa
  • Spettacolo

Roberto Benigni racconta San Pietro: perché il suo monologo su Rai 1 ha emozionato l’Italia

Un viaggio spirituale tra emozione, storia e fede nei Giardini Vaticani con la voce di…

% giorni fa
  • Attualità

Bonus bollette luce 2026, nuovo contributo da 55 euro per le famiglie: ecco a chi spetta

Torna l’attenzione sulle bollette elettriche: il governo studia nuove misure per alleggerire la spesa delle…

% giorni fa
  • Apertura

Addio a Sophie Kinsella: la penna dietro I love shopping si è spenta a 55 anni

Sophie Kinsella, autrice di I love shopping, è morta a 55 anni. A darne notizia…

% giorni fa