Tv

Cannes 2024, nessuna Palma per ‘Parthenope’ ma le attrici del cast conquistano il pubblico

Si è concluso lo scorso sabato 25 maggio Il Festival di Cannes 2024. La madrina Camille Cottine dal palco del Grand Théâtre Lumière ha condotto la cerimonia di chiusura della 77esima edizione del kermesse cinematografica. La Presidente di Giuria Greta Gerwig ha annunciato la Palma d’Oro al Miglior Film che è andata a Anora di Sean Baker.

L’Italia “a bocca asciutta”

Nessun premio per “Parthenope” di Paolo Sorrentino per questa settantasettesima edizione del Festival di Cannes, dove la pellicola del regista napoletano, unica italiana in concorso, aveva ricevuto 10 minuti di applausi. Tuttavia il regista è apparso sereno e soddisfatto, scarsamente interessato al giudizio del pubblico presente, a cui non ha risparmiato ammiccamenti e sorrisi di circostanza. Un atteggiamento che da molti telespettatori è stato eletto come modello di vita a cui ispirarsi.

Le attrici italiane conquistano Cannes

Pur non avendo ricevuto l’ambita Palma d’Oro, Luisa Ranieri nel cast di Parhenope, ha conquistato Cannes con l’eleganza della semplicità e con il suo nuovo look con la frangia. Niente spacchi, strascichi o scollature: la sua bellezza non ne ha bisogno. L’attrice, che nel film veste i panni della diva Greta Cool, ha conquistato Cannes dal photocall al red carpet, con look minimal dall’eleganza non urlata.

I look di Luisa Ranieri al Festival

Luisa Ranieri ha, infatti, preferito affrontare la passerella con look eleganti e sofisticati, ma all’insegna del minimal. Per il photocall l’attrice ha indossato un completo composto da maglietta nera a maniche lunghe, un capo basic e versatile, abbinato a un paio di pantaloni grigi a vita alta. Ha aggiunto delle intramontabili décolleté con cintura coordinata, un paio di occhiali da sole con lenti scure e l’immancabile tocco prezioso dei gioielli d’oro.

Le altre attrici italiane a Cannes

Insieme a Luisa Ranieri erano presenti, nella grande serata dedicata alla pellicola, la giovane promessa del cinema Celeste Dalla Porta protagonista di Parthenope e Stefania Sandrelli. Per il grande giorno di Parthenope, nella serata di martedì 21 maggio, Celeste Dalla Porta ha indossato un vestito bicromatico con uno stacco deciso sul punto vita: la parte superiore in leggerissima seta bianca è caratterizzata da una scollatura all’americana che si chiude in un romantico maxi fiocco; la gonna nera tagliata si sbieco accenna al modello a sirena da cui si intravedono i sandali ricoperti da cristalli argentei.

Anche Stefania Sandrelli nel cast del nuovo film di Paolo Sorrentino  Fra le prime immagini diffuse ce n’è una in cui vediamo la giovane Celeste Dalla Porta e Stefania Sandrelli, ovvero i due volti – in epoche diverse – della protagonista Parthenope. La Sandrelli bellissima a 77 anni ha portato alta la bandiera delle attrici italiane di una volta, ancora oggi in grado di rappresentare la bellezza italiana naturale e senza ritocchi. Quella ancora capace di incantare il pubblico di Cannes ( e non solo) a prescindere dalla Palma d’Oro.


Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa