Sanremo

Sanremo 2022, chi è l’ex moglie di Gianluca Grignani?

Questa sarà una delle serate più attese di Sanremo 2022. Venerdì sera è dedicato alle cover e sul palco dell’Ariston ci sarà anche Gianluca Grignani in coppia con Irama. Ma cosa sappiamo del cantante che affiancherà l’artista in gara e dell’ex moglie Francesca Dall’Olio?

Chi è Francesca Dall’Olio, l’ex di Gianluca Grignani

L’ex moglie di Gianluca Grignani si chiama Francesca Dall’Olio: la loro separazione è divenuta ufficiale nel luglio del 2020, dopo ben diciassette anni di matrimonio, e da allora nessuno dei due ha mai parlato pubblicamente dei motivi della rottura.
Francesca Dall’Olio è nata nel 1972 ed essendo una persona estremamente riservata, non abbiamo moltissime informazioni sul suo conto. Non sappiamo, infatti, né quale sia la sua data di nascita completa né dove sia nata, dal momento che non ha mai divulgato informazioni personali di alcun genere nel corso degli anni.

E’ una fotografa estremamente talentosa anche se, nonostante la natura della sua professione, non ha mai rilasciato interviste, preso parte a nessun programma televisivo e, sebbene abbia una pagina Instagram ufficiale, quest’ultima è privata ed accessibile soltanto su richiesta.

Una Donna Così, ex di Grignani nel video

Ma una notizia certa è che Francesca Dall’Olio , l’ex moglie di Gianluca Grignani, è stata la protagonista di un video di un brano molto famoso del cantante: nel filmato di Una Donna Così, infatti, è apparsa assieme ad Elba, madre del cantante, alla sorella e alle sue figlie, Ginevra e Giselle.

Cos’è successo tra Grignani e Irama?

Stasera ci sarà la serata delle cover e a far coppia con Irama sarà Gianluca Grignani. Sui social serpeggia la domanda “si presenterà sul palco dell’Ariston?“. Sì, perché Grignani canterà in coppia con Irama un suo brano.

Stando al Messaggero, fonti vicine alla Rai avrebbero diffuso la notizia di una piccola disputa tra i due per la scelta del brano: Irama punta su Destinazione Paradiso, Grignani su La mia storia tra le dita. Si tratta comunque di due canzoni splendide.

Quarta serata – venerdì 4 febbraio

La quarta serata è quella delle cover: ogni artista ha scelto un pezzo del passato (dagli Anni 60 agli Anni 90) da rivisitare con l’aiuto (facoltativo) di un ospite. Nelle prossime pagine potrete scoprire quali saranno. A giudicare queste esibizioni saranno Televoto (vale il 34%), Demoscopica (33%) e Sala stampa (33%). Regina della serata sarà Maria Chiara Giannetta, la capitana Anna Olivieri di “Don Matteo” e star della fiction “Blanca” di Raiuno: «Sarà la mia prima volta e penso anche l’ultima perché Sanremo non capita sempre. Sono emozionatissima, non vedo l’ora di iniziare».

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa