Televisione

Made in Sud, è flop: critiche per i conduttori. I dati d’ascolto

Se è vero che il “buongiorno si vede dal mattino“, l’esordio di Made in Sud non è stato dei migliori. Sembra infatti che la prima puntata del programma in onda su Rai 2 lo scorso 18 aprile non abbia convinto i telespettatori.  A confermarlo anche i dati d’ascolto secondo i quali ha interessato solo 1.362.000 spettatori pari all’8.2% di share.

Made in Sud non decoll:  bocciato alla prima puntata dal pubblico

Nella serata di  lunedì 18 aprile 2022, su Rai1 Nero a Metà 3 ha conquistato 3.788.000 spettatori pari al 18.5% di share. Su Canale 5 L’Isola dei Famosi ha raccolto davanti al video 2.192.000 spettatori pari al 16% di share. Su Rai2 Made in Sud 2022 ha interessato 1.362.000 spettatori pari all’8.2% di share. Su Italia 1 Battiti Live presenta MSC Crociere – Il Viaggio della Musica ha catturato l’attenzione di 507.000 spettatori (2.9%). Su Rai3 Report ha raccolto davanti al video 1.308.000 spettatori pari ad uno share del 6.3%. Su Rete4 Controcorrente totalizza un a.m. di 781.000 spettatori con il 4.9% di share. Su La7 Servant of the People ha registrato 444.000 spettatori con uno share del 2.1%. Su TV8 La Bella e la Bestia ha segnato l’1.8% con 360.000 spettatori mentre sul Nove True Lies ha catturato l’attenzione di 400.000 spettatori (2.2%).

I commenti negativi sui social su Made in Sud

Tanti sono stati i commenti negativi sui social per la prima puntata dello show di Rai 2. Le critiche rivolte ai comici ma soprattutto alla nuova conduzione formata dal duo Clementino e Lorella Boccia. Molti erano affezionati a Stefano De Martino e Fatima Trotta, al timone delle passate edizioni.

La prima puntata di Made in Sud su Rai 2

La prima puntata di Made in Sud è andata in onda lo scorso  18 aprile 2022 proprio nel suo decimo compleanno. I nuovi conduttori sono Lorella Boccia e Clementino e un cast di oltre 45 artisti che si alterneranno sul palco nel corso delle 8 puntate in onda in prima serata. Ieri sera c’era la partecipazione straordinaria di Maurizio Casagrande.

Chi sono i comici di Made in Sud ?

Tra i comici ci sono gli Arteteca, Simone Schettino, Mino Abbacuccio, Ciro Giustiniani, Nello Iorio, Mariano Bruno, Enzo e Sal, Matranga e Minafò, Francesco Cicchella e i Gemelli di Guidonia, vincitori dell’ultima edizione di Tale e Quale Show. Confermati personaggi molto amati come Alessandro Bolide e Pasquale Palma. Tra le novità il comico romano Maurizio Battista e la presenza nel cast del rapper napoletano Livio Cori che duetterà con Mavi.

Cosa sappiamo di Clementino?

Clementino   è il nuovo conduttore, insieme a Lorella Boccia, di Made in Sud il programma che mette in vetrina la comicità su Rai2.
All’anagrafe Clemente Maccaro – è originario di Avellino e ha 39 anni. La passione per il canto iniziò a 7 anni, quando prestava la voce al coro della parrocchia. Negli anni ha studiato anche danza classica e si è cimentata con il tango, il flamenco, l’hip-hop e la danza contemporanea. Dopo aver vinto varie competizioni di freestyle tra il 2004 e il 2006, firmò un contratto con l’etichetta discografica indipendente Lynx Records, pubblicando l’album di debutto Napolimanicomio nel 2006. Tre anni più tardi entrò nei Videomind, pubblicando nel 2011 I.E.N.A., e nel 2012 formò i Rapstar con Fabri Fibra, realizzando nel medesimo anno Non è gratis. Nel 2013 il rapper siglò un contratto con la major discografica Universal, pubblicando poco tempo dopo Mea culpa, che riscosse un discreto successo in madrepatria, arrivando in quarta posizione nella Classifica FIMI Album e venendo certificato disco d’oro. Dal 2020 è giudice del programma The Voice Senior, trasmesso in prima serata su Rai1.

 

Vita privata di Clementino

Il rapper è fidanzato con la cantante e attrice pugliese Martina Difonte. Tra i flirt ci sarebbe quello con Adriana Peluso (ex concorrente del GF ed ex corteggiatrice di Uomini e Donne) e con Maria Rodriguez. Nel 2016, Clementino è stato paparazzato in compagnia della conduttrice e modella Marianna Vertola, mentre nel 2017 è stato visto con l’avvocatessa Valeria Sammarco.

Articoli recenti

  • News

Cade la Statua della Libertà, ma è quella brasiliana: le immagini fanno il giro del web

Il maltempo colpisce il Brasile meridionale, causando disagi e danni in diverse città del Rio…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Caldaie a gas, stop ai controlli in casa: ecco cosa cambierà dal 2026

Dal 2026 potrebbe cambiare il sistema dei controlli sulle caldaie: un nuovo decreto propone una…

% giorni fa
  • Aperturedestra

“Una vita spezzata per capriccio”: il pm chiede l’ergastolo per l’omicidio di Sharon Verzeni

Omicidio Sharon Verzeni, al processo di Bergamo il pm chiede l’ergastolo per Moussa Sangare con…

% giorni fa
  • Apertura

32enne trovata morta nel congelatore di un supermercato: è giallo

Dottoressa trovata morta nel congelatore di un Dollar Tree a Miami: escluso l’omicidio, restano molti…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Dolore al petto ignorato: Eleonora muore in ospedale, “per loro era una gastrite”

Eleonora Dragone muore al Policlinico di Bari dopo sette ore di attesa. La famiglia denuncia…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Armando Izzo e Raffaella Fico: “Il nostro bambino ci ha lasciati troppo presto”

Armando Izzo e Raffaella Fico annunciano la scomparsa del figlio di 5 mesi. Il dolore…

% giorni fa