Televisione

La Pupa e il Secchione 2022, chi sono i partecipanti?

Attesissimo torna la Pupa e il Secchione 2022. Lo show vedrà protagonisti da un lato le pupe, donne seducenti e prorompenti, tutte fitness, gossip e selfie, e dall’altro i secchioni, dediti allo studio e poco abituati alla vita mondana e alla socializzazione. La conduttrice è Barbara D’Urso e proverà così l’esperimento di unire il clima brillante e ironico del programma con i contenuti più tipici del reality show.

Chi parteciperà allo show

Assistere all’incontro/scontro tra pianeti completamente opposti sarà davvero divertente: donne dalla prorompente femminilità e uomini dal fisico mozzafiato accoppiati a studiose e intellettuali, poco avvezzi, al contrario dei loro partner, alla vita sociale e alla cura del loro aspetto. Alcuni concorrenti sono già noti al pubblico, altri si faranno conoscere. Tra i nomi dei già noti: Flavia Vento, Paola Caruso, Mila Suarez, Francesco Chiofalo, Gianmarco Onestini, Nicolò Scalfi, l’archeologo Aristide Malnati.

I concorrenti de ‘La Pupa e il Secchione Show’

Come da format, La Pupa e il Secchione prevede la presenza di concorrenti vip e nip. Nella prima categoria si contano Flavia Vento che arriva dalla recente esperienza di Back to School; Nicolò Scalfi, campione di Caduta Libera che ha vinto un montepremi di oltre 800 mila euro; Aristide Malnati, papirologo già concorrente del Grande Fratello Vip 6; Francesco Chiofalo, volto storico di Temptation Island e noto anche per la relazione con Drusilla Gucci; Paola Caruso, già concorrente dell’Isola dei Famosi e Back to School.

“Sarà un reality, ci sarà uno studio, ci sarà il pubblico, tante dinamiche, tante storie, tanti secchioni e secchione, pupi e pupe, conosciuti e non conosciuti” ha anticipato Barbara d’Urso parlando del programma.

Barbara D’Urso ne “La Pupa e il Secchione”

Con l’annuncio della data di partenza, Italia 1 ha mandato in onda il promo del programma in cui Barbara D’Urso diventa guest-star della serie “Sensualità a corte”, a fianco di Marcello Cesena/Jean Claude. La conduttrice veste i panni di Madre, solitamente interpretata da Simona Garbarino.

La Pupa e il Secchione, il format

Il format prevede che vengano messi a confronto due mondi: quello della cultura, rappresentato da studiosi con titoli di studio qualificati e l’altro, composto da persone poco inclini al sapere. Pupe e secchioni sono divisi in coppie, i concorrenti secchioni con le pupe. L’obiettivo dei secchioni è quello di poter coinvolgere le pupe nello studio di varie materie partendo dalle nozioni base. Le pupe, dal canto loro, provano a coinvolgere nella loro personale visione di socialità i secchioni. Durante le puntate tutti sono chiamati ad affrontare prove di cultura e di coraggio.

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa