Dati Auditel e ascolti in tv: chi ha vinto tra un Passo dal cielo e Un Boss in Salotto?

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Arrivano puntuali i dati Auditel che dicono chi ha vinto la prima serata della tv in chiaro, una cartina tornasole del gradimento dei telespettatori italiani che ogni sera sono incollati davanti al piccolo schermo per assistere ai propri programmi preferiti. Anche oggi ci sono sorprese visto che in questo periodo ci sono importanti partite di calcio, trasmesse anche in chiaro da reti che non sono né Rai e nemmeno Mediaset che preferiscono proporre spesso film o serie in replica. Ecco chi si è aggiudicato la serata del 20 aprile in tv.

È trionfo “Un Passo dal cielo 7” con 3,6 milioni di spettatori su Rai Uno

La fiction “Un Passo dal cielo 7”, in onda su Rai1, ha dominato la prima serata di giovedì 20 aprile, conquistando 3 milioni 658 mila spettatori pari al 19.6% di share. Il nuovo episodio della serie ambientata sulle Dolomiti ha staccato nettamente la concorrenza, a partire da “Un Boss in Salotto” su Canale 5, che si è fermato a 1 milione 916 mila spettatori e il 10.4% di share.

Bene anche la partita sull’8

E’ andato bene anche l’incontro di Europa League Roma-Feyenoord su Tv Otto, seguito da 2 milioni 36 mila spettatori pari al 10.6% di share, con un picco di 2 milioni 228 mila spettatori e il 14.3% al momento dei tempi supplementari. Numeri significativi per una rete minore come Tv8, che batte così la principale generalista concorrente Mediaset.

E le altre reti fanno pochissimo

Solo le briciole per le altre reti: Rai2 con “After 2” ha totalizzato 517 mila spettatori e il 2.6%, Italia 1 con “Back to School” 801 mila e il 5.6%, Rai3 con “Splendida Cornice” 954 mila e il 4.6%. Su Rete4 “Dritto e Rovescio” ha raggiunto 924 mila spettatori e il 6.2% e su La7 “Piazza Pulita” 790 mila spettatori e il 5.4% di share.

Chi è dunque il vincitore?

Gli ascolti di giovedì 20 aprile confermano il gradimento del pubblico per le fiction Rai, in particolare per “Un Passo dal cielo” che anche alla settima stagione continua a mietere ottimi risultati. La partita di Europa League trasmessa in chiaro su Tv8 si è rivelata una buona contro-programmazione, tanto da superare la principale rete commerciale di Berlusconi.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria