Televisione

‘Amici’, Mew e Matthew abbandonano la scuola: i motivi

Per motivi personali Mew e Matthew hanno deciso di lasciare Amici”. Questa la comunicazione apparsa sul teleschermo nel finale della puntata quotidiana di ‘Amici’ di Maria De Filippi, andata in onda lo scorso 9 gennaio di pomeriggio su Canale 5.

Mew e Matthew lasciano lasciano ‘Amici’

Neanche a dirlo, in men che non si dica, la notizia è rapidamente rimbalzata su tutti i social, dove il talent è seguitissimo e molto commentato dai fan dei concorrenti del talent di Maria De Filippi Entrambi cantanti, erano due concorrenti importanti di questa edizione.

Mew

Le cause della decisione

Soprattutto Mew veniva indicata da più parte in rete come una delle favorite per la vittoria di questa edizione. Per ora non sono trapelate grandi informazioni sulle cause dell’addio dei due, forse nella puntata del quotidiano di domani se ne saprà di più.

I like di Mew ad alcuni commenti dei fan su su

Lei qualche ora dopo su Instagram ha scritto a una fan : “Raga vi mando un bacio grande, stiamo bene“; ma è su Twitter che si è un po’ lasciata andare. Ufficialmente non ha scritto niente ma ha smesso svariati like a tweet scritti da fan. Ha messo un mi piace a questo commento: “Le motivazioni che li hanno spinti a fare una scelta del genere sono sicuro valide. Mi mancheranno da morire, ma se questa decisione porterà loro del bene questo è l’importante. Per sempre dalla vostra parte”; ma anche a questo: “Deve essere successo qualcosa di grave, perché nel daytime di oggi stavano proprio male, se andare via era la cosa migliore per loro è giusto così”. Ed a questo: “Se Mew avesse seguito Matthew in seguito ad una sua eliminazione non avrebbero scritto MOTIVI PERSONALI ma che in seguito a questo anche lei ha deciso di abbandonare. C’è senza dubbio altro che non sapremo perché MOTIVI PERSONALI, e non verranno detti”.

Chi ha seguito chi

Amedeo Venza, infine, ha scritto che a prendere la decisione di abbandonare sarebbe stato Matthew con lei che lo ha seguito a ruota. Un’indiscrezione smentita dalla cantante che sempre su Twitter ha messo like a questo post: “Unpopular opinion: è Matt che questa volta ha seguito Vale e non il contrario. E alla fine hanno preso la decisione insieme. Ma non capiremo mai le dinamiche dietro alla decisione“.

Cosa sappiano di Matthew

Matthew, il cui vero nome è Matteo, ha 22 anni, vive a Monza con i genitori. “Ha capito che voleva fare musica, guardando un chitarrista durante un concerto. Non riesce a separarsi dalla sua chitarra elettrica. Dice di sé: ‘dico sempre la verità anche a costo di risultare scomodo’…”, si legge nella bio pubblicata sul sito della trasmissione.

Cosa sappiamo di Mew

Mew (Valentina) ha invece 23 anni e vive e lavora a Jesolo in un negozio di collezionismo. Prima vendeva gelati in spiaggia. “Ha iniziato a cantare all’età di 12 anni. Piange spesso, per tante cose, quando è felice e quanto è triste. ‘Quando sono triste di solito scrivo una canzone'”, recita la biografia online.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa