Spettacolo

Sanremo 2024, Geolier fischiato: “È stato bruttissimo”

[digistream-video-semplice id=”78128″]

Dopo che Amadeus e Lorella Cuccarini hanno decretato i vincitori della quarta serata dedicata alle cover, il pubblico dell’Ariston ha sonoramente fischiato il verdetto.

Geolier, il diretto interessato, intervistato dal Corriere della Sera, ha commentato: “È stato bruttissimo in realtà, io mi sono preparato un sacco, ho fatto di tutto per portare questi tre mostri, poi vincere e salire sul palco con le persone che fischiano, che se ne vanno, è stata l’esibizione più brutta della mia vita. Siamo in tanti a lavorare a questo progetto. Ora vorrei fare qualcosa per i ragazzi di Secondigliano, creare dei campi, creare degli studi discografici a Napoli”.

A proposito dei fischi, poi, ci sono stati commenti discordanti. Myrta Merlino, giornalista e conduttrice di Mediaset, su X ha scritto: “Geolier, ragazzo di talento idolatrato da tutti gli adolescenti d’Italia per il genere musicale che rappresenta, non vince in quanto napoletano ma viene fischiato in quanto napoletano. Il pubblico in sala si vergogni”.

L’opinionista Giovanni Mercadante, però, sempre su X, scrive: “Direi che dovreste darvi tutti una calmata. Dire che c’erano non 1, non 2, non 3 ma almeno altre 4 cover che meritavano di vincere rispetto a quella di Geolier, non vuol dire essere anti-napoletani. I fischi all’Ariston se li presero pure Pupo ed Emanuele Filiberto, notoriamente partenopei. Quindi smettiamola”.

Inoltre, il giornalista Fabrizio Biasin ha precisato: “Il problema non è Geolier in testa, i numeri non mentono e i suoi fanno impressione. Il problema, semmai, è il sistema di voto utilizzato ieri: la cover di questo ragazzo non era oggettivamente la migliore, eppure ieri avrebbe vinto anche se fosse stato zitto”.

Sulla stessa scia, infine, Walter Giannò, il direttore di DonnaClick, che, su X, commentato: “Ho sempre mal digerito il Politicamente Corretto. Figuriamoci nell’analizzare le reazioni alla vittoria di Geolier nella quarta serata di Sanremo 2024. Fuggo dal commento secondo cui i ‘social’ attaccano il vincitore perché o napoletano o intolleranti a prescindere e incapaci di rispettare il risultato di un voto. Qui c’è una questione semplice – semplice: Geolier ha vinto grazie al suo potente fandom e non perché la sua esibizione sia stata migliore rispetto alle altre. Se si vuole tralasciare quest’aspetto, allora è in malafede chi vuole fare il radical chic a tutti i costi”.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa