Nella puntata di giovedì 16 maggio di Affari Tuoi, gioco preserale di Rai 1 condotto da Amadeus, è andata in onda quella che può essere definita la partita più veloce e sfortunata nella storia del programma. Protagonista il concorrente campano Domenico, accompagnato dalla moglie Susy, che in soli 9 tiri è riuscito a perdere la cifra record di 200.000 euro.
Il maresciallo Domenico, veterano del programma con ben 22 serate da pacchista alle spalle, sembrava determinato a portare a casa una buona vincita. La dea bendata però non è stata dalla sua parte fin dall’inizio: dei primi 6 pacchi scelti, ben 3 si sono rivelati rossi, facendo volare via 75.000, 50.000 e 300.000 euro. Un inizio da incubo, come sottolineato dal conduttore Amadeus: “Lui attira i rossi”.
Ad un certo punto Domenico decide di cambiare il pacco numero 13, storicamente sfortunato nella smorfia napoletana, con il numero 2. Una scelta che si rivelerà fatale: nel pacco 13 c’erano infatti 75.000 euro. La moglie Susy prova a risollevare le sorti della partita, ma presto finisce anche lei nel vortice della sfortuna, aprendo a sua volta pacchi importanti come i 100.000 euro. Nonostante le offerte del Dottore salgano fino a 30.000 euro, Domenico rifiuta e decide di andare avanti, nella speranza di rimontare. Una decisione avventata: in rapida successione escono i 200.000 euro e il penultimo pacco rosso. Con soli 2 pacchi rimasti, di cui uno in mano alla coppia, la situazione è disperata.
Prima dell’ultima scelta Domenico pronostica zero euro nel loro pacco e ci prende in pieno. Si va quindi alla fase finale della Regione Fortunata con la possibilità di vincere prima 100.000 e poi 50.000 euro. Anche qui la sfortuna colpisce ancora, visto che la coppia punta sulla Toscana mentre la regione vincente è il Veneto. Tanta la delusione ma Domenico e Susy escono tra gli applausi del pubblico, che ha apprezzato la loro educazione e gentilezza. Sui social però non mancano le critiche alla gestione avventata della partita, tra cambi di pacco inopportuni e troppi pacchi rossi aperti. Ma a far discutere è anche un presunto suggerimento di Amadeus, che avrebbe picchiettato due volte sul Veneto durante la scelta finale.
Quella di Domenico e Susy rimarrà negli annali di Affari tuoi come partita record nel bene e nel male: la più veloce di sempre, con soli 9 tiri, ma anche una delle più sfortunate. Una piccola consolazione per la coppia, la cui storia d’amore da favola è nata 30 anni fa grazie ad una discussione sul nome della top model Claudia Schiffer.
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…