Noos
Debutta alla grande la nuova avventura di Noos, il programma di Alberto Angela che ha accolto il testimone di Superquark. È stato il più seguito della prima serata di giovedì 29 giugno, con 2.475.000 spettatori e il 17% di share. Un successo che ha anche coinvolto i social.
Piccolo schermo, ma non solo. Alberto Angela debutta con il suo “Noos. L’avventura della conoscenza”, raggiungendo – al di là dei quasi due milioni e mezzo di telespettatori – anche il pubblico dei social. Per avere un’idea della popolarità del programma, sono oltre 100 mila interazioni (il programma più commentato della giornata) e le 116 mila video views del programma.
“Credo che questa – dice l’Amministratore Delegato Rai Roberto Sergio – sia la dimostrazione che l’offerta di qualità della Rai non va in vacanza e che Alberto Angela è una risorsa fondamentale per il servizio pubblico, per la sua autorevolezza, la sua chiarezza, la sua capacità di parlare davvero a tutti. A lui e al suo gruppo di lavoro il mio grazie per la bella avventura della conoscenza che ci sta facendo vivere”.
“Come vi ho raccontato nelle scorse settimane – ha detto Alberto Angela – questa nuova trasmissione eredita moltissimo da Superquark, il programma che mio padre Piero Angela ha ideato e condotto per tanti anni e che ha portato la divulgazione scientifica in prima serata su Rai1. A partire dal titolo: Noos, infatti, antica forma greca che sta per ”intelletto”, è il nome dell’astronave con la quale Piero esplorava lo spazio profondo nel suo storico programma ”Viaggio nel cosmo”. È giunto, quindi, il momento di proseguire la rotta che mio padre aveva tracciato”.
Cambio look per Vanessa Incontrada: la conduttrice si mostra con un taglio corto e deciso…
Dal 2026 scatterà un contributo fisso di 2 euro per ogni pacco sotto i 150…
Il Parlamento austriaco vieta il velo islamico a scuola per le ragazze sotto i 14…
Un viaggio spirituale tra emozione, storia e fede nei Giardini Vaticani con la voce di…
Torna l’attenzione sulle bollette elettriche: il governo studia nuove misure per alleggerire la spesa delle…
Sophie Kinsella, autrice di I love shopping, è morta a 55 anni. A darne notizia…