Un grave lutto ha colpito oggi Rosario Fiorello: è venuto a mancare all’età di 84 anni Tommaso Accardo, noto anche come Tommasino, storica spalla dello showman in numerosi programmi televisivi e spot pubblicitari. La notizia è stata data dallo stesso Fiorello con un commosso post sui social: “Ciao Tommasino”.
Nato a Gibellina, in Sicilia, Tommasino aveva debuttato al cinema negli anni ’80 partecipando a piccole produzioni comiche al fianco di attori come Gigi e Andrea. La grande popolarità arrivò poi grazie all’incontro con Rosario Fiorello, che lo scelse come spalla fissa in una fortunata serie di spot telefonici che li rese una coppia celebre e amatissima dal pubblico.
I due siciliani sbancarono poi anche in TV con la partecipazione di Tommasino al varietà di grande successo “Stasera pago io”, dove i loro sketch e i dialoghi surreali e divertenti conquistarono gli spettatori. Da lì in poi, Tommasino divenne una presenza fissa e costante al fianco di Fiorello in numerosi programmi, fino a diventare una vera e propria mascotte, un portafortuna con la sua inconfondibile coppola e i baffi.
La notizia della sua scomparsa ha profondamente addolorato Fiorello, che sui social ha scritto un semplice ma toccante “Ciao Tommasino” a corredo di una foto che li ritrae insieme sorridenti in uno dei tanti momenti di televisione condivisi. Anche il pubblico appresa la triste notizia ha subito inondato di ricordi affettuosi e messaggi di cordoglio il post dello showman. Tommasino con la sua verve e la sua simpatia tipicamente siciliana era entrato nel cuore degli spettatori, facendo coppia fissa con Fiorello in una lunga serie di programmi di successo. La sua morte lascia un grande vuoto e provoca sincera commozione tra quanti, nel corso degli anni, si erano affezionati alla coppia comica formata dall’istrionico showman e dalla sua spalla semplice e genuina.
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…
La lebbra ricompare in Europa, ma gli esperti rassicurano: non è un’emergenza. Ecco cosa sapere…
L’ascesa delle farmacie online, nonostante la presenza di momenti all’insegna dell’assestamento e della perdita di…