Spettacolo

Isola dei Famosi 2023: ecco chi ha vinto

Si è conclusa lo scorso 19 giugno l’edizione 2023 de L’Isola dei Famosi. Scopriamo, di seguito, chi ha vinto e chi sono gli altri 2 concorrenti sul podio del famoso talent condotto da Ilary Blasi.

L’Isola dei Famosi 2023, ” The winner is…”

È stato Marco Mazzoli ad alzare l’ambita coppa del vincitore dell’Isola dei famosi 2023. Il leader dello Zoo di 105 è l’uomo che meglio ha incarnato lo spirito di questa edizione e ha portato a casa la vittoria, battendo in finalissima il sorprendente Luca Vetrone che si è classificato al secondo posto, battendo tutti al televoto flash dell’ultima puntata. Terzo posto per Andrea Lo Cicero, altro grande protagonista di questa edizione. Nulla da fare per gli altri finalisti, per Pamela Camassa eliminata dall’escalation di Luca Vetrone, Cristina Scuccia anche lei fatta fuori dalla grande scalata del nip di edizione, così come Alessandra Drusian ripescata ma anche lei eliminata al televoto flash da Luca Vetrone.

Isola dei Famosi 2023

Marco Mazzoli è il vincitore de L’Isola dei famosi 2023

Oltre all’immensa soddisfazione di aver vinto l’edizione 2023 del talent più ‘difficile’ della televisione italiana, Marco Mazzoli si porta a casa il ghiotto montepremi da 100 mila euro.

Il discorso di Marco Mazzoli dopo la vittoria

Dopo la (meritata) vittoria Marco Mazzoli ha pronunciato un discorso di ringraziamento e ha dedicato la vittoria, tra gli altri, anche a Chico Forti, in carcere da 24 anni: “Devo ringraziare l’uomo che ha creduto in me dal giorno 1, ed è Celeste, il capo degli autori che è una persona a cui devo molto. È un gran bell’uomo, molto affascinante, molti dicono che sia il mio vero padre. Voglio ringraziare tutta la produzione, che sono persone straordinarie.

Isola dei Famosi 2023

Ringrazio Alvin che è un fratello, voi dallo studio, vorrei dedicare questa vittoria a Paolo Noise, perché gliel’ho promesso e vorrei dedicare questa vittoria agli ascoltatori dello Zoo di 105 e allo Z00 di 105 che è la cosa che amo di più al mondo dopo mia moglie e una persona che si chiama Chico Forti che era dentro di me quando non ce la facevo più, e io pensavo come fai che Chico è in carcere da 24 anni ingiustamente e non ha ancora una data d’uscita”.

La finale dell’Isola dei famosi 2023

La finale dell’Isola dei Famosi 2023 è cominciata con l’eliminazione a sorpresa di Cristina Scuccia, a favore di Luca Vetrone. La ex suora ha ringraziato tutti per l’occasione di aver partecipato a questa edizione del reality che le ha dato tanto in termini di crescita personale. Successivamente, è tornata in gara Alessandra Drusian tra i favori dei quattro finalisti rimasti.

I commenti dallo studio

In studio, Helena Prestes ha commentato le ultime vicende che l’hanno riguardata, soprattutto in riferimento al suo fidanzato Carlo. La prima prova abilità, una sorta di memory game, è stata vinta da Marco Mazzoli. Per effetto di questa vittoria, Marco Mazzoli – attraverso il rituale del machete – sceglie di mandare Alessandra Drusian al televoto flash. La cantante dei Jalisse, per effetto di questa scelta, può scegliere a sua volta il concorrente da sfidare al televoto flash: Luca Vetrone. Purtroppo per Alessandro, abbandona l’Isola: ha perso il televoto flash con Luca Vetrone. Per lei, c’è stata la sorpresa della figlia.

Marco Mazzoli e Pamela Camassa

Su Twitter, Gian Maria Sainato ha innescato la polemica contro Marco Mazzoli: “Sono maschio e mi dovete dare del lui”. Nella prova successiva, Andrea Lo Cicero riesce a essere immune e manda ancora una volta Luca Vetrone al televoto flash. Quest’ultimo, sceglie di sfidare Pamela Camassa. La vittoria di Luca Vetrone (tra le polemiche di Filippo Bisciglia a casa) lo ha quindi posto subito come principale pretendente alla vittoria finale. Infatti, fa fuori anche Andrea Lo Cicero. Dopo le relative sorprese per i finalisti, il gran finale e la vittoria di Marco Mazzoli che, visto l’andazzo della serata, è stata tutt’altro che scontata.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa