Spettacolo

Giovanni Allevi ritrova il sorriso e cammina verso la guarigione: “Esco ogni mattina all’alba”

Finalmente sorridente e fuori dall’ospedale. Così Giovanni Allevi si mostra nell’ultimo post Instagram. Il pianista, che dallo scorso anno sta combattendo contro un mieloma, è tornato ad aggiornare via social i follower sulle sue condizioni di salute. E questa volta, pur non mancando un riferimento al dolore, il suo è un post che rassicura i fan.

Una boccata d’aria fuori dall’ospedale

Per la prima volta da quando ha deciso di condividere la notizia della malattia con i suoi 182mila follower, dunque, Giovanni Allevi ha condiviso sui social un post lontano dalle stanze dove combatte contro la malattia. E le sue parole fanno ben sperare i fan, sempre stretti attorno a lui nella sua battaglia e desiderosi di riascoltare la sua musica. “Per ritrovare le forze ed accogliere con dolcezza il dolore, tutte le mattine all’alba vado a camminare lungo il Naviglio, aggiungendo ogni volta qualche metro al percorso” ha scritto l’artista. Aggiungendo: “Sono accolto dalla bellezza silenziosa del paesaggio e da qualche sorriso di incoraggiamento”.

Camminate all’alba per ritrovare le forze

Già ad aprile, nel giorno di Pasqua, Allevi ha voluto gioire con i follower “della bella notizia che secondo gli ultimi esami di oggi sto andando alla grande!”. Del resto, il pianista ha condiviso sui social ogni dettaglio della sua malattia, dal “dolore a tratti insostenibile” alle “mani che tremano”. A settembre, poi, si definiva “un reduce, tormentato dalle ferite e dagli incubi, ma un passo alla volta, eroicamente, sto uscendo dall’inferno”. Ora, quel post dal Naviglio racconta un ritorno alla normalità e ha il sapore della speranza. “Giovanni che sorpresa stupenda in questo scatto. Che gioia” ha commentato un follower. “Vederti sorridere è una gioia” si legge in un altro commento. E ancora: “Quanta forza ci dai con il tuo sorriso”.

Il sostegno incondizionato dei fan

I fan dimostrano ancora una volta tutto il loro affetto e sostegno nei confronti di Giovanni Allevi, che con coraggio e trasparenza ha deciso di condividere pubblicamente la sua battaglia contro il cancro. Le continue dimostrazioni d’affetto sui social network sono la testimonianza di come la sua musica abbia toccato il cuore di migliaia di persone, che ora gli sono vicine nel momento più difficile. Allevi non ha mai nascosto la sua fragilità in questi mesi, raccontando senza filtri anche i momenti più bui e sofferenti. Ma allo stesso tempo ha trasmesso forza e speranza, dimostrando come anche nei periodi più dolorosi ci possano essere attimi di serenità.

La musica come cura

La strada è ancora lunga, ma Giovanni Allevi sembra aver ritrovato l’energia per proseguire il cammino. La musica, sua inseparabile compagna di vita, sarà ancora una volta la miglior cura per tornare a sorridere insieme al suo pubblico.

Articoli recenti

  • Bellezza

Cambio look per Vanessa Incontrada: nuovo taglio di capelli in vista del ritorno a Zelig

Cambio look per Vanessa Incontrada: la conduttrice si mostra con un taglio corto e deciso…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Dal 2026 una tassa da 2 euro su Shein e Temu: ecco cosa cambia per i tuoi ordini

Dal 2026 scatterà un contributo fisso di 2 euro per ogni pacco sotto i 150…

% giorni fa
  • Attualità

Velo vietato alle studentesse sotto i 14 anni: l’Austria approva la legge

Il Parlamento austriaco vieta il velo islamico a scuola per le ragazze sotto i 14…

% giorni fa
  • Spettacolo

Roberto Benigni racconta San Pietro: perché il suo monologo su Rai 1 ha emozionato l’Italia

Un viaggio spirituale tra emozione, storia e fede nei Giardini Vaticani con la voce di…

% giorni fa
  • Attualità

Bonus bollette luce 2026, nuovo contributo da 55 euro per le famiglie: ecco a chi spetta

Torna l’attenzione sulle bollette elettriche: il governo studia nuove misure per alleggerire la spesa delle…

% giorni fa
  • Apertura

Addio a Sophie Kinsella: la penna dietro I love shopping si è spenta a 55 anni

Sophie Kinsella, autrice di I love shopping, è morta a 55 anni. A darne notizia…

% giorni fa