“Amici 24” è ufficialmente iniziato, con una formula che resta invariata, anche se non mancano le novità. La classe è formata da sedici ragazzi, otto ballerini/e e otto cantanti, che saranno seguiti dai tre insegnnati di canto Rudy Zerbi, Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini, e tre di ballo, Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Deborah Lettieri, […]
Cristina Plevani choc: “Chiudere il Grande Fratello, non è più quello di una volta”
Cristina Plevani, vincitrice della prima storica edizione del Grande Fratello, lancia una proposta shock: chiudere definitivamente il reality show di Canale 5. Intervistata durante la trasmissione radiofonica “Non succederà più”, la Plevani non ha usato mezzi termini: “Dopo 23 anni non vedo il senso di mandare ancora in onda il Grande Fratello”.
La proposta shock di Cristina Plevani
Secondo Cristina, il GF ha completamente stravolto le sue caratteristiche originali: “Non ci sono più le regole della prima edizione. Ora per risultare simpatico devi litigare. Non mi piace guardare un programma e innervosirmi”. La Plevani ha ricordato che nel 2000 i concorrenti vivevano in condizioni di totale isolamento e austerità: niente acqua calda, un’ora al giorno per lavarsi, riso in bianco se non si superavano le prove settimanali, animali come galline e conigli per procurarsi uova e carne fresca. Insomma, un vero esperimento sociale lontano dal reality di oggi.
Il GF non è più lo stesso
Per questo, secondo la vincitrice della prima edizione, sarebbe ora di mandare in pensione il format: “Lo chiuderei. O al massimo, se vuoi mandarlo ancora in onda, cambia il nome perché quello non è più il Grande Fratello”. Critiche anche alla conduzione di Alfonso Signorini, accusato di non essere super partes: “Mi ha sempre dato l’impressione che ci fossero dei suoi amici, dei privilegiati. Ricordate il trattamento riservato a Katia Ricciarelli?”.
Un reality da chiudere?
Insomma, per Cristina Plevani il GF è ormai arrivato al capolinea dopo 23 anni di messa in onda. Un reality che ha perso la sua identità originaria e il suo spirito pionieristico. La proposta della vincitrice della prima edizione sta facendo discutere sul web: c’è chi è d’accordo con lei e chi invece ritiene che il GF, pur cambiato, rimanga un prodotto di successo da non cancellare. Dopo oltre 20 anni di trasmissione, il GF ha sicuramente subito una notevole evoluzione, adeguandosi ai gusti del pubblico e alla nuova realtà televisiva. Ma secondo la Plevani quello spirito sperimentale iniziale, quello della “casa di vetro”, è ormai perduto per sempre. Che sia davvero arrivata l’ora di mandare in pensione il reality show che ha fatto la storia della tv italiana?