Una ventenne dal cuore grande conquista il titolo di Miss Mondo Italia e il diritto di rappresentare il Belpaese nella finale internazionale. Si tratta di Chiara Esposito, giovane promessa della danza e nuova reginetta di bellezza. È lei la vincitrice dell’edizione 2023 di Miss Mondo Italia che si è svolta nella bella città balneare pugliese di Gallipoli.
Originaria di Curti, minuscolo paesino di 5mila anime in provincia di Caserta, la splendida Chiara ha stregato la giuria del concorso di bellezza più antico e prestigioso del mondo, che si è tenuto ieri sera nella splendida location di Gallipoli, in Puglia. Alta 175 centimetri, capelli castani e sorriso smagliante, la neo eletta Miss è una talentuosa ballerina diplomata all’Accademia del Teatro alla Scala di Milano. Amante della musica in tutte le sue forme, dal pop al jazz, ammira artisti del calibro di Beyoncé e Giorgia e non perde una partita del Napoli, sua squadra del cuore e fresca campione d’Italia. Chiara Esposito attualmente è ballerina nel corpo di ballo del Balletto del Sud di Fredi Franzutti presso il teatro Apollo di Lecce.
Nella finale a tre, Chiara Esposito ha avuto la meglio sulla Veneta Anna Bardi e sulla siciliana Carolina Trombatore. Grande la sorpresa di Chiara Esposito al momento dell’incoronazione, come ha raccontato lei stessa tra le lacrime: “Non mi sarei mai aspettata di vincere, ho partecipato con umiltà e semplicità. Questa vittoria la dedico alla mia famiglia, che mi ha sempre sostenuto, e ai miei nonni che non ci sono più”. Bella, giovane e talentuosa, Chiara Esposito è la nuova reginetta di Miss Mondo Italia! Tra pochi mesi rappresenterà con orgoglio il tricolore nella finale internazionale di Miss World.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…