Spettacolo

Chi è Brenda Lodigiani, la Milanese imbruttita a Lol 3

Brenda Lodigiani è una delle nuove concorrenti di “LOL 3 – Chi Ride è Fuori“, ma cosa ha fatto prima di entrare nel comedy show, prodotto da Endemol per Amazon Studios?

Scopriamolo insieme.

Chi è Brenda Lodigiani

Brenda Lodigiani è nata a Santangelo Lodigiano (Lodi) il 30 dicembre 1987, ha quindi 35 anni ed è un’attrice, imitatrice e conduttrice televisiva.

Ha esordito sul piccolo schermo come ballerina, ha partecipato a trasmissioni come “Central Station” ed è stata conduttrice di programmi per bambini su Disney Channel, dal 2005 al 2008, tra cui “Disney 365“.

Ha poi scelto di seguire la strada della  conduzione televisiva e della recitazione. Nel 2008 ha curato con Marco Balestri i collegamenti dal “Motor Show” per R101. Nel 2010 ha condotto insieme a Carlo PastoreTraffic” su Rai Radio 2 e si è fatta amare dal pubblico nel programma “Scorie” di Rai 2 per la sua interpretazione della fatine de “Il prato della fantasia” e imitando la cantante Arisa.

Nel frattempo, nel 2009 ha iniziato a collaborare con il team di Maccio Capatonda, alla serie “La Villa di Lato“, mentre nel 2010 è entrata nel cast di “Quelli che il calcio“.

Degna di nota anche la sua partecipazione allo show satirico di Rai 2 “L’almanacco del Gene Gnocco“, a fianco del grande Gene Gnocchi.

Nel 2013 è entrata nel cast della serie tv “Bye bye Cinderella“, nel film “Un fidanzato per mia moglie” e ha fatto il suo debutto in teatro al fianco di Stefano Benni nel monologo “Il poeta e Mary”.

Ha poi recitato nel film “Italiano medio” di Maccio Capatonda e sempre in teatro con “La bisbetica domata” di Cristina Pezzoli.

Tra le esperienze più importanti la partecipazione alla serie comica con Luca e PaoloCamera Café – La Rinascita” in onda su Rai2 e il suo ruolo nei videoclip del canale youtube “Il Milanese Imbruttito“, dove al fianco di Germano Lanzoni, ha interpretato un personaggio stereotipato della giovane milanese rampante, che fa un po’ il verso alle influencer milanesi come Chiara Ferragni.

Brenda Lodigiani ne “Il Milanese Imbruttito”.

Ha recitato nei film diretti dal collettivo “Il Terzo Segreto di Satira – Si muore tutti democristiani” (2017) e in “Mollo tutto e apro un chiringuito” (2021), nei panni ancora una volta della “Milanese Imbruttita”.

Oggi Brenda Lodigiani è stata scelta per la nuova stagione di “LoL 3“, show condotto da Fedez e da Frank Matano, dove si è fatta subito notare per il suo humour e la sua battuta sempre pronta.

Vita privata e instagram

L’attrice, imitatrice e influencer è da tempo legata a Federico Teoldi, direttore della fotografia con cui vive a Milano e dalla cui relazione sono nati due figli nel 2017 e nel 2020.

Il suo profilo instagram ufficiale @brenda_lodigiani è molto seguito e ad oggi può vanta 97800 follower. Qui condivide soprattutto momenti di vita quotidiana e sketch divertenti.

Articoli recenti

  • Apertura

Angelina Jolie mostra le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME France

Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…

% giorni fa
  • Cucina

La Pinsa romana: cos’è e come prepararla

Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…

% giorni fa
  • Aperturedestra

La reporter amata da tutti trovata morta in casa: cosa sappiamo finora

Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…

% giorni fa
  • Apertura

Kiss cam al concerto dei Coldplay, Kristin Cabot rompe il silenzio

Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…

% giorni fa
  • Apertura

Aggiungi queste due spezie al caffè e cambia tutto

Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…

% giorni fa
  • Bellezza

Tendenze capelli inverno 2026: cinque sfumature per cambiare look con stile

Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…

% giorni fa