La sfida degli ascolti TV tra Rai e Mediaset è sempre più accesa, e la serata di ieri non ha fatto eccezione. Ma chi ha avuto la meglio nella gara dei programmi televisivi del 4 maggio? Lo dicono i dati dell’Auditel. C’è una ficion che continua a fare ottimi numeri, ecco qual è e da chi è stata trasmessa.
La fiction di Rai1, “Un Passo dal cielo 7“, si conferma ancora una volta il programma più visto del giovedì sera, appassionando ben 3.841.000 spettatori pari al 22.1% di share. In seconda posizione, Canale 5 con “La Matassa” che ha divertito 1.897.000 spettatori, pari all’11.2% di share. Il podio si chiude con “Dritto e Rovescio” su Rete 4, con un a.m. di 914.000 spettatori e il 6.6% di share.
“Il Giorno Sbagliato” su Rai2 ha interessato 846.000 spettatori (4.5%), “Back to School” su Italia 1 ha registrato 743.000 spettatori (5.3%), “Indovina chi Viene a Cena” su Rai3 ha fatto compagnia a 787.000 spettatori (4.3%), mentre “Piazza Pulita” su La7 ha attirato l’attenzione di 665.000 spettatori (4.7%). “4 Hotel” su TV8 e “Un delitto senza corpo – Il caso Noventa” su Nove hanno registrato rispettivamente 287.000 spettatori (1.8%) e 345.000 spettatori (1.9%).
Nell’access prime time, Rai1 è riuscita a mantenere saldamente il primo posto con “Cinque Minuti”, che ha interessato 4.335.000 spettatori con il 22.9% di share, seguita da “Affari Tuoi” che ha raggiunto 4.679.000 spettatori con il 23.4% di share. Sul fronte Mediaset, “Striscia la Notizia” su Canale 5 ha raccolto 3.374.000 spettatori (16.9%), mentre “NCIS” su Italia 1 ha attirato 1.228.000 spettatori (6.2%). Su Rai3, “Il Cavallo e la Torre” ha interessato 1.344.000 spettatori (6.9%), mentre “Stasera Italia” su Rete 4 ha registrato 729.000 spettatori (3.8%) nella prima parte e 602.000 spettatori (3%) nella seconda parte. Infine, “Otto e Mezzo” su La7 ha raggiunto 1.252.000 spettatori (6.4%). La sfida degli ascolti TV tra Rai e Mediaset continua, dunque, più accesa che mai.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…