Torna con l’undicesima edizione il WeWorld Festival, annuale appuntamento che focalizza la sua attenzione sui diritti delle donne, ponendo l’accento sull’empowerment femminile, violenza di genere e degli stereotipi stantii che appesantiscono la donna. Anteprime fotografiche, performance teatrali, incontri, film, workshop e molto altro.
Programma fittissimo, un nuovo format e una nuova sede. Il WeWorld Festival propone infatti al pubblico doppi incontri: un’anteprima in streaming a marzo sui nostri canali social e un momento più tradizionale, dal vivo e online, a maggio. Tema di quest’anno saranno gli stereotipi, di genere ma non solo.
Si parte il 4 e il 5 marzo, in occasione della giornata internazionale della donna, con una due giorni in streaming ricca di performance teatrali, film e incontri ai quali partecipare direttamente da casa. Dunque anche dal divano della vostra abitazione potrete assistere e intervenire ai dibattiti che avranno luogo tra pochi giorni.
Il 4 marzo viene presentata ShePoverty: la povertà è donna? L’inclusione economica delle donne italiane ai tempi del Covid-19, indagine realizzata con Ipsos.
Il tema centrale sarà lo stereotipo, e non solo: si proverà a far sperimentare cosa significa viverli grazie ad installazioni e tecnologie. L’obiettivo è il seguente: lavorare per scardinare gli stereotipi, anche in chi è convinto di non averne.
Appuntamento dal vivo e online, invece, venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 maggio allo spazio BASE di Milano.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…