News

La Gomez al Vax Live: il concerto per la campagna vaccinale

La musica a volte cura tutti i mali e dona sollievo anche nelle situazioni più disastrose. Anche in pandemia, non si smette di cantare. In programma per l’8 maggio, con Selena Gomez conduttrice ci sarà il Vax Live: The Concert to Reunite The World. L’evento è organizzato per sostenere i vaccini contro il Covid-19.

Vax Live: The Concert to Reunite the World

Selena Gomez sarà conduttrice di questo straordinario concerto. Ad incantare il pubblico ci saranno Jennifer Lopez, Eddie Vedder, Foo Fighters, J Balvin e HER. Il fine è quello di sostenere la campagna di vaccinazione e far arrivare i vaccini in tutto il mondo, compresi i Paesi più poveri.

Le parole di Selena Gomez

«Sono così entusiasta di annunciare che condurrò il #VaxLive: The Concert to Reunite the World» ha scritto la cantante sul suo profilo Instagram.

L’obiettivo della serata è: «Chiedere un’equa distribuzione del vaccino contro il COVID-19 per tutti».

Nota dell’evento

Durante il Vax Live filantropi e aziende saranno invitati a donare «dollari per dosi» per vaccinare più di 27 milioni di eroici operatori sanitari, che prestano servizio in prima linea in tutto il mondo ogni giorno, anche nei Paesi più poveri.

Ai leader mondiali sarà chiesto di dare priorità all’equa distribuzione dei vaccini anti- Covid per tutti e ovunque. Il concerto mira a ispirare i cittadini del mondo a fare appello ai governi, chiedendo di impegnare 22,1 miliardi di dollari necessari alla distribuzione di due miliardi di dosi di vaccino, test e trattamenti per il Paesi più poveri del mondo entro la fine del 2021.

«C’è una luce alla fine di questo tunnel, ma fornire vaccini a tutti, ovunque, indipendentemente da chi siano o da dove provengano, è la chiave per garantire la fine di questa pandemia in tutto il mondo» dicono gli organizzatori.

Il concerto che riunisce il mondo

L’evento sarà pre-registrato al SoFi Stadium di Los Angeles. Trasmissione e live streaming avverranno sabato 8 maggio su ABC, ABC News Live, CBS, YouTube, stazioni radio iHeartMedia. Il live inizierà alle 20:00 ET (in Italia le 2.00 di notte).

Il Vax Live: The Concert to Reunite the World è organizzato con il sostegno dell’Organizzazione mondiale della sanità, di Ursula von der Leyen (presidente della Commissione europea), Mario Draghi (presidente del Consiglio italiano e il presidente del G20). E poi, ancora, Cyril Ramaphosa (presidente del Sudafrica), Erna Solberg (primo ministro norvegese), Pedro Sanchez (primo ministro spagnolo) e dallo Stato della California.

Articoli recenti

  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa
  • News

Hai comprato casa in Italia nel 2025? Ecco le città in cui è stato un vero affare

Comprare casa in Italia nel 2025 è stato un investimento solido, ma a fare la…

% giorni fa