Valentina Lodovini, scopriamo chi è una delle attrici italiane più apprezzate

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Valentina Lodovini è nata a Umbertide il 14 Maggio del 1978. Sono tanti i lavori in cui ha avuto modo di mostrare al mondo le sue doti recitative anche se i film che l’hanno fatta conoscere al grande pubblico sono Benevuti al  nord e Benvenuti al sud. 

 

Studi e carriera


Subito dopo il diploma di Liceo Scientifico, la giovane Valentina decise di studiare recitazione e che quella sarebbe stata la sua strada.
Dopo gli inizi a teatro, la Lodovini è approdata al cinema e alla fiction televisiva; fra le pellicole di cui è stata protagonista citiamo almeno Distretto di Polizia, La moglie cinese, 48 ore, Il Commissario Montalbano, Coco Chanel, L’Ispettore Coliandro, L’Aquila – Grandi speranze, Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord.
Finora Valentina ha ricevuto diversi riconoscimenti e, nel 2011, si è aggiudicata il David di Donatello come migliore attrice protagonista per Benvenuti al Sud.

Vita privata


Sulla vita privata, sentimentale soprattutto, di Valentina Lodovini, su sa poco poichè l’artista è sin troppo riservata e da questo punto di vista non trapela praticamente nulla in pubblico. La bella attrice umbra, infatti,  rare volte  appare sui giornali o in tv,  esclusivamente per parlare del suo lavoro.

Ciò  che si sa  è che non è sposata e non ha figli, ma se al momento intrattenga o meno una relazione sentimentale con qualcuno, è un mistero.

Curiosità 

Infine vi sveliamo una curiosità che la riguarda: la Lodovini è apparsa in due famosi videoclip. Uno è Il giorni migliori dei Tiromancino (2002) e l’altro è Gli spietati dei Baustelle (2010).

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria