News

Valentina Ferragni mostra la cicatrice sulla fronte: “Era un tumore maligno”

La sorella minore di Chiara Ferragni,  Valentina ha affidato ad Instagram l’esito della biopsia di quanto è stato asportato dalla sua fronte. Purtroppo, l’esame medico ha confermato che si trattava di qualcosa di molto più grave: un “carcinoma basocellulare”.

 

L’intervento chirurgico

Solo alcuni giorni fa si era sottoposta ad un intervento chirurgico per asportare una semplice cisti o così sembrava. Ieri, invece, Valentina Ferragni, sorella minore di Chiara, ha affidato ad Instagram l’esito della biopsia di quanto è stato asportato dalla sua fronte. Purtroppo, l’esame medico ha confermato che si trattava di qualcosa di molto più grave: un “carcinoma basocellulare”.

Le parole di Valentina Ferragni

Un tumore maligno, il più diffuso dei tumori della pelle, che si manifesta maggiormente in coloro che hanno una pelle chiara ed una maggiore esposizione ai raggi solari. Pubblicando un selfie in cui mostra la cicatrice sulla fronte, Valentina Ferragni scrive: “Il giorno è arrivato e ci ho messo un po’ a realizzarlo. I dottori mi hanno detto che è stata la prima volta che hanno visto questo carcinoma su una persona della mia età, 28 anni, solitamente viene a persone sui 50, 60 anni in su, per cui è raro e molto difficile la diagnosi”.

Il post su Instagram di Valentina Ferragni

Il post continua con i particolari di questa “scoperta” sul volto e, soprattutto, le varie fasi che hanno portato poi all’esito finale: “In questo anno il carcinoma ha cambiato faccia molte volte, per alcuni mesi sembrava scomparso, per poi tornare piano, ma ha iniziato a sanguinare intorno a settembre 2021, poi si è finto guarito a ottobre. Questo fottuto carcinoma – continua – è così, rimane silente per mesi, poi sanguina per due giorni, poi torna normale ma continua a crescere sottopelle giorno per giorno”. Il post su Instagram termina con un invito alla prevenzione: “È fondamentale andare dal dottore se qualcosa non va, se qualcosa non va via, se vi sentite strani. Ho 28 anni e questo cancro è raro su persone della mia età, fortunatamente l’ho preso in tempo”.

L’attacco degli hater

Successivamente, nelle Instagram stories Valentina Ferragni si è dovuta difendere dagli attacchi degli haters dei social, da chi le augurava la morte fino a chi l’ha accusata di aver messo in scena tutto per un po’ di popolarità. «Da sempre pubblico in parte la mia vita sui social – ha scritto – come avrei potuto nascondere un cerotto e una cicatrice di 5 centimetri? Non mi sono mica fatta volontariamente un carcinoma maligno, soprattutto in faccia, con una bella cicatrice per tutta la vita solo per i follower!». La 28enne ha poi spiegato che il suo intento è sempre stato quello di sensibilizzare i giovani sull’importanza delle prevenzione, soprattutto quando si tratta di tumori della pelle, malattie sempre più diffuse e troppo spesso sottovalutate.

Chi è il fidanzato di Valentina Ferragni

La più giovane della famiglia si è laureata l’anno scorso all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Linguaggi dei Media, e nella sua tesi ha trattato l’influenza sulla società da parte dei social blogger. Oltre che viaggiare con la sorella, tuttavia, Valentina Ferragni è spesso in giro anche col fidanzato Luca Vezil, modello e fashion blogger anch’egli. Certo, quest’ultimo conta meno di 200 mila follower, ma c’è anche da dire che non aveva già un cognome affermato come invece è stato per la ragazza.

 

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa