Vacanze a settembre, le mete più belle per rilassarsi [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_235079′]Fare le vacanze a settembre sta diventando la scelta di un numero crescente di persone e i motivi sono tanti: dai costi dei servizi che scendono al ridimensionamento del traffico e dei bollini rossi sulle strade, senza tralasciare la dose minore di stress legata alle vacanze e al rientro.

Certo, attendere settembre per fare le tanto attese vacanze non è facilissimo ma ne vale davvero la pena! Quali sono le mete da prediligere a settembre per rilassarsi?

A quanto pare c’è davvero l’imbarazzo della scelta e, chiaramente, tutto dipende dal tipo di vacanza ricercata: coppie, famiglie con bambini al seguito, single o comitive di amici, a ciascuno le proprie esigenze.

Fare questo tipo di esame prima di partire vi consentirà di fare una vacanza settembrina all’insegna del vero relax. Se volete un consiglio in più, bandite smartphone e tablet: questo sì che è rilassante!

Ora partiamo con le mete:

Le capitali europee sono stupende in autunno ancora più che in estate perché meno caotiche e affollate. Se, invece, rimanete in Italia, dovrete scegliere tra mare e montagna. Ma, in realtà, il nostro Paese, perfetto per gli indecisi, è uno dei posti al mondo che spesso consente di godere della bellezza della montagna e del mare insieme. E’ il caso della Calabria, della Basilicata e anche di Abruzzo e Marche, mete ideali per le spiagge bellissime e per le catene montuose tutte da scoprire. Un esempio? Il Pollino, vicino al mare di Tropea o Policoro. In Basilicata da vedere assolutamente Matera, capitale europea della cultura 2015.

Ma in Italia ci sono anche tantissime terme libere come quelle di Saturnia e Bormio: qui sì che ci si rilassa davvero. I vari siti di coupon come Groupon o Groupalia vi aiuteranno nella scelta, mentre Tripadvisor vi darà una mano per ristoranti, case vacanza e luoghi da visitare assolutamente.

Sempre per chi ama la natura ma non è beach-addicted, la Provenza è davvero rilassante. Ci sono anche i famosi castelli della Loira e i percorsi naturalistici proposti dai viaggi del WWF per settembre.

Ovviamente per chi ama le isole, in ordine di apparizione abbiamo: la Grecia, la Sardegna, le isole Eolie, le isole Tremiti, la Corsica, Malta, Procida e molto altro ancora.

Infine, le famiglie con bebè hanno davvero una grande opportunità di relax che dovrebbero decisamente sfruttare: i family hotel. Tra questi, segnaliamo l’Hotel Baltic di Giulinova in quanto ai servizi davvero al top!

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa