Stop alle carrozze in Italia, petizione per chiedere l’intervento del ministro Speranza

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il movimento Criniere Urbane ha lanciato una petizione su Change.org per chiedere al ministro della Salute, Roberto Speranza, un provvedimento urgente per chiedere lo stop alle carrozze in Italia così da tutelare il benessere degli animali.

Nel testo della petizione si legge: “ogni anno in Italia, durante la stagione calda (che è sempre più calda) tanti cavalli sono costretti a trasportare turisti, per il loro diletto, sotto il sole cuocente. Proviamo rabbia e tristezza quando leggiamo i titoli dei giornali, da Nord a Sud, dell’ennesimo equino stramazzato al suolo. Anno dopo anno, la storia di ripete intervallata da qualche timida ordinanza comunale che fissa discutibili limiti di temperatura per effettuare le corse”.

E ancora: “In attesa di una misura concreta e sostenibile per tutti che possa tutelare, a livello nazionale, il benessere dei cavallii e allo stesso tempo i diritti dei lavoratori del settore CHIEDIAMO un provvedimento d’urgenza di STOP totale alle carrozze trainate da cavalli quando le temperature percepite risultino troppo elevate, o a fascia oraria secondo la stagione, o meglio secondo un parametro di tutela del benessere di questi animali che venga stabilito da esperti in materia”. Firmato: “Il movimento delle Criniere Urbane, per i diritti dei cavalli in città!”.

Per potere sottoscrivere la petizione e, magari, condividerla così da superare abbondantemente l’obiettivo prefissato, cioè 100, basta cliccare qui.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

I Campionati Mondiali di calcio femminile si avvicinano: il prossimo 20 luglio verrà fischiato il calcio d’inizio della partita inaugurale tra Australia (una delle nazioni ospitanti insieme alla Nuova Zelanda) e l’Irlanda. Trentadue squadre provenienti da tutto il mondo si sfideranno per contendersi il prestigioso titolo, che sarà assegnato il 20 agosto 2023. Una Coppa […]