Rosita Celentano
Vivere vuol dire invecchiare. Saperlo fare con dignità accettando di assistere ai cambiamenti naturali del proprio corpo è la scelta più naturale e sana che si possa fare anche se, purtroppo, non tutti ne sono capaci. Questo è anche il pensiero di Rosita Celentano che stimola le donne ad accettarsi per come sono senza ricorrere a devastanti interventi chirurgici che ne cambiano i connotati.
“Amo i miei capelli che imbiancano, accetto con sana ironia gli inevitabili cambiamenti del corpo e ci rido su”. È con queste parole che Rosita Celentano si lascia andare a un flusso di pensieri sull’invecchiamento e tutto ciò che il passare del tempo provoca sul corpo e nella mente delle donne. La conduttrice e attrice affronta con il sorriso e una bella dose di autoironia l’insorgere di nuove rughe sul suo viso o i capelli che hanno assunto, ormai, una perfetta tonalità di grigio e si rivolge, attraverso un lungo sfogo sul suo profilo Instagram, a tutte le donne che, al contrario, fanno di tutto per bloccare il tempo che passa e che non accettano che, con l’età, il proprio aspetto fisico non sarà più quello di una volta ricorrendo, così, a continui ritocchini estetici.
“Fatevi un regalo davvero importante, regalatevi una vecchiaia serena, lontana da unghie finte (volgari!), da extension (ridicole), da labbra a canotto e così via” dichiara la cinquatasettenne figlia di Adriano Celentano e Claudia Mori e introduce un discorso sulla dignità del saper invecchiare bene e sulla bellezza del vivere rispettando la propria età e tutto ciò che porta con sé. “Sarò comunque una vecchia dignitosa e radiosa – continua Rosita – Saper invecchiare ci porta inevitabilmente a nutrire le cose giuste del nostro sentiero. E poi è inebriante sapere che stai facendo la cosa giusta, per te e per chi ti vive.”
La Celentano si rivolge quindi a tutte le donne che, si vergognano dei propri anni e che puntano tutto sull’estetica con unghie finte, chiome rimpolpate e labbra con punturine ma, secondo lei, l’essenza della vecchiaia sta nel saperla accettare così com’è e sapersi accettare così come si è.
LEGGI ANCHE: Intervento di chirurgia estetico disastroso: 25enne si ritrova con la vagina più grande del mondo
Viene considerata Terza età quella che va dai 65 ai 74 anni. Poi ci sono le persone che appartengono alla Quarta età, 75-84 anni e i Grandi vecchi, oltre gli 84 anni. Infine ci sono i Centenari.
LEGGI ANCHE: 6 consigli per prevenire le vene varicose
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…