News

Quando esce Rocco Schiavone 5 su Rai2?

La serie tv in onda su Rai 2 tornerà con la quinta stagione: è stata rinnovata la fiction Rocco Schiavone nonostante si pensava che fosse conclusa. Superate le primissime difficoltà della pandemia, e vista la pubblicazione dell’ultimo romanzo della saga libresca, i presupposti per nuovi episodi non mancano più.

Rocco Schiavone: quinta stagione rinnovata

Lo scrittore ha rivelato che sarebbero in corso i lavori per realizzare un ciclo di 4 nuove puntate. Tre di esse saranno basate su Vecchie conoscenze, il romanzo della saga di Schiavone uscito il 10 giugno 2021 per Sellerio.

Manzini si è espresso riguardo alla struttura narrativa di Rocco Schiavone.
“Dobbiamo azzardare un’altra narrazione. Di solito, in ogni puntata c’è un cadavere. Qui dobbiamo parlare d’altro. La serie si dovrebbe aprire con il racconto del treno“, aggiunge, “e chiudersi con il caso di Baiocchi, il cattivone”.

Rocco Schiavone: “Il caso Baiocchi”

Ma che cos’è “il caso Baiocchi”, e di cosa parla Vecchie conoscenze? Il romanzo, seguendo in questo le classiche atmosfere della saga, cuce insieme presente e passato. Enzo Baiocchi è il responsabile della morte di Adele, grande amore di Sebastiano Carucci. Mentre il vice questore segue le indagini sull’omicidio di una professoressa di storia dell’arte, la vicenda dell’amico alimenterà le sue angosce.

Cast completo Rocco Schiavone 5

Chi comparirà nel cast della stagione 5 di Rocco Schiavone? Prestando fede alle anticipazioni sulla trama, oltre a Marco Giallini nei panni del vice questore, dovremmo ritrovare almeno Francesco Acquaroli (Sebastiano) e Adamo Dionisi (Baiocchi).

Improbabile che manchino inoltre: Ernesto D’Argenio (Italo), Claudia Vismara (Caterina), Isabella Ragonese (Marina), Massimo Reale (Fumagalli), Alberto Lo Porto (Scipioni), Filippo Dini (Baldi), Gino Nardella (Casella).

Quando va in onda

Ma quando va in onda Rocco Schiavone 5 stagione? Stando a quanto anticipa Antonio Manzini nell’intervista rilasciata all’Ansa, pare che la data di uscita di Rocco Schiavone 5 sarà individuata nell’autunno 2022. La produzione dovrebbe infatti cominciare le riprese a febbraio 2022, consentendo così al nuovo ciclo di episodi di andare in onda nel palinsesto 2022/2023.

Streaming: dove trovare la fiction

Come tutte le stagioni precedenti, anche la stagione 5 di Rocco Schiavone si potrà seguire in streaming (diretta o versione on demand) attraverso Rai Play. Non solo, sia sulla piattaforma di streaming targata Rai e anche su Amazon Prime Video restano disponibili i diversi cicli di episodi trasmessi su Rai 2 dal 2016 a questa parte.

Naturalmente, per vedere Rocco Schiavone 5 in streaming su Rai Play non è necessario alcun abbonamento, mentre per accedere ad Amazon Prime Video bisogna munirsi di un abbonamento.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa