News

Quando esce Rocco Schiavone 5 su Rai2?

La serie tv in onda su Rai 2 tornerà con la quinta stagione: è stata rinnovata la fiction Rocco Schiavone nonostante si pensava che fosse conclusa. Superate le primissime difficoltà della pandemia, e vista la pubblicazione dell’ultimo romanzo della saga libresca, i presupposti per nuovi episodi non mancano più.

Rocco Schiavone: quinta stagione rinnovata

Lo scrittore ha rivelato che sarebbero in corso i lavori per realizzare un ciclo di 4 nuove puntate. Tre di esse saranno basate su Vecchie conoscenze, il romanzo della saga di Schiavone uscito il 10 giugno 2021 per Sellerio.

Manzini si è espresso riguardo alla struttura narrativa di Rocco Schiavone.
“Dobbiamo azzardare un’altra narrazione. Di solito, in ogni puntata c’è un cadavere. Qui dobbiamo parlare d’altro. La serie si dovrebbe aprire con il racconto del treno“, aggiunge, “e chiudersi con il caso di Baiocchi, il cattivone”.

Rocco Schiavone: “Il caso Baiocchi”

Ma che cos’è “il caso Baiocchi”, e di cosa parla Vecchie conoscenze? Il romanzo, seguendo in questo le classiche atmosfere della saga, cuce insieme presente e passato. Enzo Baiocchi è il responsabile della morte di Adele, grande amore di Sebastiano Carucci. Mentre il vice questore segue le indagini sull’omicidio di una professoressa di storia dell’arte, la vicenda dell’amico alimenterà le sue angosce.

Cast completo Rocco Schiavone 5

Chi comparirà nel cast della stagione 5 di Rocco Schiavone? Prestando fede alle anticipazioni sulla trama, oltre a Marco Giallini nei panni del vice questore, dovremmo ritrovare almeno Francesco Acquaroli (Sebastiano) e Adamo Dionisi (Baiocchi).

Improbabile che manchino inoltre: Ernesto D’Argenio (Italo), Claudia Vismara (Caterina), Isabella Ragonese (Marina), Massimo Reale (Fumagalli), Alberto Lo Porto (Scipioni), Filippo Dini (Baldi), Gino Nardella (Casella).

Quando va in onda

Ma quando va in onda Rocco Schiavone 5 stagione? Stando a quanto anticipa Antonio Manzini nell’intervista rilasciata all’Ansa, pare che la data di uscita di Rocco Schiavone 5 sarà individuata nell’autunno 2022. La produzione dovrebbe infatti cominciare le riprese a febbraio 2022, consentendo così al nuovo ciclo di episodi di andare in onda nel palinsesto 2022/2023.

Streaming: dove trovare la fiction

Come tutte le stagioni precedenti, anche la stagione 5 di Rocco Schiavone si potrà seguire in streaming (diretta o versione on demand) attraverso Rai Play. Non solo, sia sulla piattaforma di streaming targata Rai e anche su Amazon Prime Video restano disponibili i diversi cicli di episodi trasmessi su Rai 2 dal 2016 a questa parte.

Naturalmente, per vedere Rocco Schiavone 5 in streaming su Rai Play non è necessario alcun abbonamento, mentre per accedere ad Amazon Prime Video bisogna munirsi di un abbonamento.

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa