Regali di Natale fai da te semplici da realizzare

In fondo è sempre meglio realizzare regali originali con le proprie mani, senza omologarsi alla montagna di prodotti in vendita nei vari negozi, non trovate? Proprio per questa ragione abbiamo deciso di fornirvi qualche esempio di regalo fatto a mano, semplice da realizzare ma al tempo stesso unico!

Regali decorati con il decoupage

Dei regali fai da te molto originali sono quelli fatti con la tecnica del decoupage. Potreste scegliere delle ciotole, dei vasi, una cornice in legno o qualunque altro oggetto. Con la tecnica del decoupage potrete decorare l’oggetto da voi scelto con dei motivi natalizi, oppure con disegni etnici davvero chic! Si tratta senza dubbio di un regalo molto economico e semplice da realizzare.

Sacchettini profumati per cassetti

Molto originali e sempre utili sono senz’altro i sacchetti per profumare i cassetti e gli armadi. La realizzazione di questi sacchettini non è affatto complicata. Non dovrete far altro che cucire i sacchetti, aiutandovi con la macchina per cucire, e facendo attenzione al tipo di tessuto utilizzato. Sarebbe il caso di usare della seta leggera o del cotone di buona qualità. All’interno dei vostri contenitori (la cui misura potrà variare in base alle vostre esigenze) metterete il potpourri che preferite. Chiudete poi i sacchetti con un nastrino natalizio, rosso o verde, ed il gioco è fatto. Con un po’ di fantasia potreste anche decorare il vostro sacchetto con immagini natalizie, o semplicemente ricamando gli auguri di “Buon Natale“.

Puntaspilli a forma di abete

Un regalo davvero originalissimo e molto carino è il puntaspilli fai da te a forma di abete. E’ senza dubbio un regalo ideale per le amanti del cucito, che non potranno resistere di fronte a questo simpaticissimo ed utilissimo pensierino! La realizzazione è davvero molto semplice, e potrete scegliere se cucire l’abete a mano o con la macchina per cucire. Oltre all’abete, potrete creare infinite forme (fungo, zucca, fiore…) per fare regalini sempre diversi ed originali!

Regalini in pasta di sale

Creare dei regali con la pasta di sale richiede un tantino di impegno e pazienza in più, ma come sempre, il successo sarà davvero assicurato. Seguendo uno dei nostri tutorial per la creazione di oggetti con la pasta di sale, potrete davvero stupire il destinatario del vostro regalo. Con un po’ di pratica riuscirete a realizzare delle creazioni senza dubbio originali, provare per credere! Io vi consiglierei di cominciare con dei bellissimi biscotti per Babbo Natale da appendere all’albero.

Articoli recenti

  • Bellezza

Cambio look per Vanessa Incontrada: nuovo taglio di capelli in vista del ritorno a Zelig

Cambio look per Vanessa Incontrada: la conduttrice si mostra con un taglio corto e deciso…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Dal 2026 una tassa da 2 euro su Shein e Temu: ecco cosa cambia per i tuoi ordini

Dal 2026 scatterà un contributo fisso di 2 euro per ogni pacco sotto i 150…

% giorni fa
  • Attualità

Velo vietato alle studentesse sotto i 14 anni: l’Austria approva la legge

Il Parlamento austriaco vieta il velo islamico a scuola per le ragazze sotto i 14…

% giorni fa
  • Spettacolo

Roberto Benigni racconta San Pietro: perché il suo monologo su Rai 1 ha emozionato l’Italia

Un viaggio spirituale tra emozione, storia e fede nei Giardini Vaticani con la voce di…

% giorni fa
  • Attualità

Bonus bollette luce 2026, nuovo contributo da 55 euro per le famiglie: ecco a chi spetta

Torna l’attenzione sulle bollette elettriche: il governo studia nuove misure per alleggerire la spesa delle…

% giorni fa
  • Apertura

Addio a Sophie Kinsella: la penna dietro I love shopping si è spenta a 55 anni

Sophie Kinsella, autrice di I love shopping, è morta a 55 anni. A darne notizia…

% giorni fa