Regali di Natale fai da te semplici da realizzare

In fondo è sempre meglio realizzare regali originali con le proprie mani, senza omologarsi alla montagna di prodotti in vendita nei vari negozi, non trovate? Proprio per questa ragione abbiamo deciso di fornirvi qualche esempio di regalo fatto a mano, semplice da realizzare ma al tempo stesso unico!

Regali decorati con il decoupage

Dei regali fai da te molto originali sono quelli fatti con la tecnica del decoupage. Potreste scegliere delle ciotole, dei vasi, una cornice in legno o qualunque altro oggetto. Con la tecnica del decoupage potrete decorare l’oggetto da voi scelto con dei motivi natalizi, oppure con disegni etnici davvero chic! Si tratta senza dubbio di un regalo molto economico e semplice da realizzare.

Sacchettini profumati per cassetti

Molto originali e sempre utili sono senz’altro i sacchetti per profumare i cassetti e gli armadi. La realizzazione di questi sacchettini non è affatto complicata. Non dovrete far altro che cucire i sacchetti, aiutandovi con la macchina per cucire, e facendo attenzione al tipo di tessuto utilizzato. Sarebbe il caso di usare della seta leggera o del cotone di buona qualità. All’interno dei vostri contenitori (la cui misura potrà variare in base alle vostre esigenze) metterete il potpourri che preferite. Chiudete poi i sacchetti con un nastrino natalizio, rosso o verde, ed il gioco è fatto. Con un po’ di fantasia potreste anche decorare il vostro sacchetto con immagini natalizie, o semplicemente ricamando gli auguri di “Buon Natale“.

Puntaspilli a forma di abete

Un regalo davvero originalissimo e molto carino è il puntaspilli fai da te a forma di abete. E’ senza dubbio un regalo ideale per le amanti del cucito, che non potranno resistere di fronte a questo simpaticissimo ed utilissimo pensierino! La realizzazione è davvero molto semplice, e potrete scegliere se cucire l’abete a mano o con la macchina per cucire. Oltre all’abete, potrete creare infinite forme (fungo, zucca, fiore…) per fare regalini sempre diversi ed originali!

Regalini in pasta di sale

Creare dei regali con la pasta di sale richiede un tantino di impegno e pazienza in più, ma come sempre, il successo sarà davvero assicurato. Seguendo uno dei nostri tutorial per la creazione di oggetti con la pasta di sale, potrete davvero stupire il destinatario del vostro regalo. Con un po’ di pratica riuscirete a realizzare delle creazioni senza dubbio originali, provare per credere! Io vi consiglierei di cominciare con dei bellissimi biscotti per Babbo Natale da appendere all’albero.

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa