Pink is GOOD, un progetto della Fondazione Veronesi contro il tumore al seno

Dal 15 al 31 Ottobre 2014 (mese della prevenzione del tumore al seno) anche Stefanel sostiene l’iniziativa “Pink is GOOD” promossa sin dal 2013 dalla Fondazione Umberto Veronesi.

Ogni anno, in Italia, 47.000 donne si ammalano di tumore al seno. La ricerca scientifica ha compiuto passi da gigante: oggi, infatti, guarisce oltre il 90% delle donne a cui il tumore è stato diagnosticato in fase iniziale.

Il progetto Pink is GOOD si pone come obiettivo quello di battere definitivamente il tumore al seno promuovendo la prevenzione e sostenendo la ricerca.

Come?

Finanziando 15 borse e progetti di ricerca per medici e scienziati che hanno deciso di dedicare la loro vita allo studio e alla cura della malattia.

La Fondazione promuoverà un’importante azione di comunicazione attraverso i principali media e social network per fornire indicazioni utili affinché ogni donna possa scoprire tutto ciò che serve per la prevenzione, dalle analisi da eseguire ai centri di cura sul territorio.

Si può effettuare una donazione in ogni momento: andando sul sito di Pink is GOOD è possibile donare per sostenere l’iniziativa.

Pink is GOOD per la Fondazione Veronesi significa promuovere la prevenzione, indispensabile per individuare la malattia nelle primissime fasi, e fare informazione sul tema in modo serio, accurato, aggiornato.

Vari i progetti e le iniziative che faranno parte di Pink is GOOD, come ad esempio la possibilità di colorare il proprio profilo di rosa per tutta la durata dell’iniziativa, o il progetto #NOTHINGstopsPINK.

Quest’ultimo prevede il reclutamento di 38 donne operate di tumore al seno che, con l’esperto team di Rosa & Associati che si occupa di monitorarle e allenarle, si preparano alla maratona di New York. Per cinque mesi le candidate idonee prenderanno parte agli allenamenti bisettimanali nelle città di Brescia e Milano e, alla fine di questo percorso, 10 atlete parteciperanno alla famosa Maratona.

Maggiori dettagli sul progetto disponibili sul sito: www.pinkisgood.it