E’ stata una notte ricca di sorprese quella che ha incoronato gli Oscar 2022. La 94esima edizione della Notte degli Oscar, infatti, ha proclamato CODA miglior film. Niente da fare per Paolo Sorrentino, il premio come miglior film internazionale va a Drive my car. Vediamo, di seguito, l’elenco completo di tutti i vincitori e anche qualche colpo di scena.
CODA (I segni del cuore) è il film vincitore degli Oscar 2022, la cui cerimonia si è tenuta nella notte tra domenica 27 e lunedì 28 marzo a Los Angeles dal Dolby Theatre con collegamenti in altre location sparse per il mondo. L’Academy ha inoltre proclamato come miglior attore Will Smith per il film “King Richard – Una famiglia vincente”, migliore attrice Jessica Chastain per “Gli occhi di Tammy Faye” e migliore regia a Jane Campion per “Il potere del cane”. Per quanto riguarda l’Italia, È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino purtroppo non ce l’ha fatta. Come film straniero è stato premiato “Drive my car” del regista e sceneggiatore Ryūsuke Hamaguchi. “Dune” vince quasi tutti i premi tecnici e porta a casa sei statuette.
Tra i momenti salienti della cerimonia degli Oscar 2022 resterà certamente impresso il pugno che Will Smith ha dato a Chris Rock, dopo che il comico ha fatto una battuta sulla malattia autoimmune di Jada Pinkett-Smith: “Tieni mia moglie fuori dalla tua fottuta bocca“, ha dichiarato l’attore che ha vinto l’Oscar come miglior attore.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…