Oscar 2017, sei statuette per La La Land, il musical dei record

[multipage]

A chi vanno le sei statuette di La La Land

Come già saprete, La La Land non ha vinto gli Oscar 2017 come Miglior Film! Il musical da record ha però vinto 6 statuette di tutto rispetto e che vanno rispettivamente a Damien Chazelle come Miglior regista, Emma Stone come Miglior attrice protagonista, Linus Sandgren come Miglior fotografia, David Wasco come Miglior scenografia, Justin Hurwitz come Migliore colonna sonora, City Of Stars, Migliore canzone originale.

[/multipage]
[multipage]

Chi è Damien Chazelle, il regista di La La Land

Damien Chazelle è il regista più giovane della storia ad aver vinto l’Oscar. Nato il 19 gennaio 1985, infatti, alla sola età di 32 anni è entrato nell’Olimpo dei registi, insignito del più importante dei premi cinematografici. D’altra parte Damien Chazelle, con il film Whiplash nel 2014 aveva già avuto diverse candidature ai Premi Oscar 2015 e ai Golden Globe 2017 aveva vinto il premio come miglior regista e la migliore sceneggiatura proprio per La La Land.

[/multipage]
[multipage]

Emma Stone, vincitrice dell’Oscar 2017

Emma Stone interpreta Mia Dolan, un’aspirante attrice che lavora in una caffetteria di Los Angeles, dividendosi tra lavoro e audizioni. Perfetta nel suo ruolo di attrice e ballerina accanto a Ryan Gosling in La La land, la ventinovenne Emma Stone ha avuto una carriera velocissima e sfavillante, giunta fino agli Oscar. Da bambina Emma Stone è stata cheerleader e ha praticato per un anno balletto. Si è trasferita a Hollywood con la madre all’età di 15 anni e ha costantemente preso parte a molti provini, dove è stata spesso rifiutata: quando si dice di continuare a credere nei propri sogni!

[/multipage]
[multipage]

Chi è Ryan Gosling in La La Land?

Ryan Gosling in La La Land interpreta Sebastian Wilder, un pianista jazz che si esibisce in squallidi bar e che sogna di aprire un proprio locale. Come la Stone, Gosling ha portato le proprie esperienze da vita reale sul set e sul musical da record degli Oscar 2017. Damien Chazelle ha incontrato Ryan Gosling in un bar vicino a casa di quest’ultimo a Hollywood Hills e, tra i due, è stato subito amore… artistico, s’intende!

[/multipage]
[multipage]

Incassi di La La Land

Secondo i dati del 20 febbraio 2017, La La Land ha incassato oltre 134 milioni di dollari negli Stati Uniti e in Canada, e oltre 200 milioni nel resto del mondo, per un totale di 340.532.532 di dollari a fronte del budget iniziale di produzione di 30 milioni di dollari. In Italia il film ha incassato quasi 6 milioni di euro.

[/multipage]
[multipage]

Premi e candidature di La La Land

La La Land ha ricevuto 14 candidature ai Premi Oscar 2017. Ai Golden Globe 2017 il film ha vinto sette premi su sette candidature, stabilendo il primato di film che ha vinto più premi nella storia dei Golden Globe. Ha ottenuto inoltre 11 candidature ai Premi BAFTA, vincendone cinque. Insomma, gli è sfuggita di mano solo la statuetta dell’Oscar per Miglior Film 2017: per il resto ha vinto tutto!

[/multipage]

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa