New York street food, i 9 snack dolci e salati più amati nella Grande Mela

[multipage]

Cupcaron

I nomi dei New York street food più mangiati e ricercati sono spesso easy: dalla fusione del cup cake e del macaron, ad esempio, nasce il Cupcaron. Si tratta appunto di un cupcake “fuso” con un macaron e venduto in una delle strade più in di New York. Lo produce, ma ancora per poco, il negozio Backed by Melissa. Una scatola di questi “oggetti di gusto” e bellezza costa 300 dollari!

[/multipage]
[multipage]

Rolled Ice Cream

Sempre rimanendo nell’ambito dolci speciali a tiratura limitata, una delle strane delizie della Grande mela è il Rolled Ice Cream. Semplicemente “involtino di gelato” che la gelateria 10 Below ha lanciato sul mercato diventando uno dei rivenditori di street food fashion che rimarrà nella storia di questi gustosi oggetti cult.

[/multipage]
[multipage]

Sandwich Ice Cream

Il parente più vicino del rolled ice cream è l’ice cream sandwich o quella che noi chiameremmo la pagnottina gelato. Solo che a New York City questo gelato racchiuso tra biscotti americani è diventato famoso e anche per lui si fa la coda, pur di averlo tra i denti.

[/multipage]
[multipage]

Kulfi

Il Kulfi non è un prodotto americano al 100%. E’ un tipo di gelato indiano con spezie e servito su uno stecchino da spiedo. Si prepara con il Cardamomo, il pistacchio e il miele come nella ricetta di Babu Ji, gelatiere indiano di New York.

[/multipage]
[multipage]

Muesli to go

Il Muesli da asporto, ovvero una intera pietanza fatta di Muesli, è dedicato a chi ama questo famoso mix, fatto di creali disidratati e frutta. Il primo negozio di Muesli to go ha aperto da poco a NYC all’interno di un noto negozio di costosissime scarpe… vai a capire il nesso!

[/multipage]
[multipage]

Bruffin

E i dolci street-food di New York chiudono per ora la kermesse con l’ultimo gustosissimo Bruffin, ovvero il mix della Brioche con il Muffin. Croccante come un croissant, morbido come un muffin, dolce come una brioche… pare sia delizioso, ma noi per ora possiamo solo immaginarlo, visto che si può mangiare solo in due posti, ovviamente situati a New York.

Passiamo agli street food newyorkesi salati!

[/multipage]
[multipage]

Ballpark bomb

Uno abbastanza strano è il Ballpark bomb. Di che si tratta? Di un panino Pretzel imbottito con la salsiccia piccante, semi di sesamo, senape e sale kosher. Una cosa semplice, ma che pare faccia impazzire le papille gustative dei newyorkesi e anche dei visitatori della Grande Mela.

[/multipage]
[multipage]

Bone Broth

Un Italiano difficilmente può immaginare di sorseggiare del brodo di ossa (manzo, tacchino e pollo) in una tazza di caffè americano. Invece è quello che accade a New York, dove per bere un Bone Broth si fa una gran lunga file di attesa. Il motivo? Pare sia buono, riscaldi il corpo nelle giornate fredde e faccia molto bene!

[/multipage]
[multipage]

Cronut

La storia degli snack di New York ricercati e famosi inizia circa due anni fa con il Cronut. Questa delizioso croissant + donut + crema fu la creazione n. 1 della saga degli snack più in voga a New York! Il Cronut inventato dal  pasticcere francese Dominique Ansel è diventato così una vera leggenda!

LEGGI ANCHE:

[/multipage]

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa