News

Muore di cancro il giorno dopo avere sposato l’amore della sua vita

Una donna del Dorset ha affrontato una delle perdite più dure immaginabili dopo la morte del marito il giorno dopo il loro matrimonio. E’ venuto a mancare a causa del cancro.

Muore di cancro il giorno dopo il matrimonio

E’ la storia di Samantha e John, entrambi di Portland. Si sono incontrati nel negozio di chip dove ha lavorato negli anni ’90. Sam, che ora ha 49 anni, e suo marito John si sono sposati a Portland Bill il 5 marzo 2022.

La coppia aveva inizialmente programmato di sposarsi il giorno del 50° compleanno di Sam, ad aprile, ma ha dovuto anticipare il matrimonio dopo che i medici hanno scoperto un cancro ai polmoni di John.

Gli era stata diagnosticata tre anni fa, ma si pensava che fosse in chiaro fino a dicembre 2021, quando i medici hanno fatto la scoperta.
Dopo che i medici hanno detto alla coppia di portare avanti qualsiasi progetto importante, hanno riorganizzato il loro matrimonio entro due settimane con l’aiuto di molti amici e familiari.

Il loro matrimonio

La coppia ha tenuto una tradizionale cerimonia celtica del digiuno delle mani e quella sera John disse al padre di Samantha che sarebbe “morto da uomo felice”. Ma nessuno si rese conto di quanto presto sarebbe successo. John è morto il giorno successivo alle 15:30.

Sam ha detto che il loro primo appuntamento “ha conquistato entrambi” e “sapevano che sarebbero stati insieme per sempre”. La coppia ha accolto una figlia un anno dopo il loro primo appuntamento, ma le cose sono peggiorate quando entrambi hanno ricevuto una diagnosi di cancro.

“John aveva una forza sovrumana

La coppia, che all’epoca viveva nell’Essex, decise di trasferirsi nel Dorset. Samantha decise che, se fosse morta, avrebbe voluto che i suoi figli si trovassero in un posto migliore, con più opportunità e aria di mare pulita.
Il padre di Samantha, Joe Po’ley, ha descritto di aver parlato con John il giorno in cui è morto. “John aveva una forza sovrumana quel giorno, non so come ci sia riuscito”, ha detto. “Gli è costato molto, l’ho visto la mattina dopo, era sdraiato su un letto nella stanza al piano di sotto, un letto speciale che l’ospedale aveva preparato per lui.  Il suo respiro era terribile e usava un respiratore. Abbiamo passato un po’ di tempo a chiacchierare con John e Sam nella loro casa di Portland, e poi siamo partiti a mezzogiorno. Siamo tornati a casa verso le cinque quella sera, e mentre entravo in soggiorno squillò il telefono di casa, era Samantha, e lei disse che John era stato portato d’urgenza in ospedale non molto tempo dopo che ce ne siamo andati e che era morto a 15:30”. Lo riporta Itv.com

Il funerale di John si svolgerà il 25 marzo e un GoFundMe per raccogliere fondi per pagare il suo funerale .

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa