Milano Moda Donna settembre 2016, gli eventi da non perdere

[multipage]

A Milano Moda Donna è tutto un fermento. Tra abiti, collezioni, sfilate, presentazioni, ma soprattutto eventi e party, la capitale meneghina questa settimana sarà sotto i riflettori. Sono tanti gli appuntamenti sia per gli addetti ai lavori che per i curiosi che invaderanno in questi giorni Milano e i luoghi nevralgici in cui sfileranno le nuove collezioni primavera estate 2017, per respirare un’aria fashion, scattare qualche foto, scrivere un tweet al volo e godersi quella tipica atmosfera da Fashion Week. Tutti gli eventi segnalati sono aperti al pubblico e non hanno alcun costo di ingresso.

[/multipage][multipage]

Le sfilate

In programma 71 sfilate, più di 90 presentazioni e 31 eventi esclusivi incastrati in un fitto calendario di appuntamenti. Ma alle sfilate e agli eventi più esclusivi, come sempre, si potrà accedere solo su invito. Quest’anno ci sono anche tantissimi anniversari da festeggiare, per cui ci saranno eventi e party che avranno persino un ruolo celebrativo: i 50 anni di Bottega Veneta, i 25 anni di 10 Corso Como, giusto per citarne alcuni. Insomma, una settimana frenetica un po’ per tutti, ma per gli addetti ai lavori, per i giornalisti e per i blogger con il lasciapassare la Fashion Week quest’anno avrà un sapore diverso. In compenso, però, moltissime sfilate saranno trasmesse in streaming, per cui potremo farci un’idea delle nuove tendenze estive.

[/multipage][multipage]

Una mostra curata da Franca Sozzani

Si intitola Crafting the Future: storie di artigianalità e innovazione. È la mostra realizzata da Camera Nazionale della Moda Italiana, sostenuta dal Mistero dello Sviluppo Economico e dall’ICE, l’agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. In mostra al MUDEC, il Museo delle Culture di Milano, una selezione di eccellenze artigiane e di aziende che stanno investendo nello sviluppo di nuove tecnologie applicate alla moda, ma con un occhio puntato alla sostenibilità. La mostra, inaugurata in questi giorni, sarà aperta al pubblico e visitabile gratuitamente fino al 13 ottobre.

[/multipage][multipage]

White – il salone della moda contemporary

Immancabile anche quest’anno l’appuntamento con il White, il salone della moda contemporary in zona Tortona, a cui prenderanno parte oltre 500 espositori tra cui ci sono anche 346 aziende italiane. E’ una manifestazione che si snoda in 3 location tutte vicine, tutte liberamente aperte al pubblico, in cui trovano spazio collezioni di alta qualità. Ci saranno inoltre diversi corner dedicati ai nuovi talenti e al settore beauty. Una tappa della Milano Fashion Week che vi consigliamo caldamente!

[/multipage][multipage]

Fashion Hub Market

Un luogo speciale per scoprire le nuove tendenze, gli stilisti emergenti e anche per fare shopping. Da oggi fino alla chiusura della settimana della moda il Fashion Hub Market, in Piazza Gae Aulenti, rimarrà aperto per tutti gli appassionati di moda e i curiosi che vogliono respirare a pieni polmoni l’atmosfera modaiola della Fashion Week milanese.

Fashion Film Festival

Non solo la moda da indossare ma anche quella da vedere, e non soltanto in passerella. Sabato 24 settembre è in programma anche l’inaugurazione del Fashion Film Festival, un evento a ingresso libero, a cui chiunque potrà partecipare per accedere a tre interi giorni di proiezioni cinematografiche dedicate al mondo della moda. Per partecipare bisognerà comunque registrarti sul sito ufficiale dell’evento.

[/multipage][multipage]

Campari Fashion Avenue

Tutte le boutique di Via Montenapoleone, una delle vie più fashion e modaiole di Milano, il 26 settembre dalle 19 alle 22 lasceranno le porte aperte. Durante la serata avrete occasione di sorseggiare un aperitivo immersi tra le nuove collezioni di stagione. Una serata diversa dalle solite, in cui volendo si può anche fare un po’ di shopping.

[/multipage][multipage]

Giornate nel quadrilatero della moda

Le strade più battute per lo shopping durante questa settimana si imbelletteranno per celebrare in grande stile una delle settimane più modaiole dell’anno. In moltissimi negozi verranno serviti aperitivi e ci sarà musica dal vivo. Inoltre avrete anche occasione di accaparrarvi qualche capo o qualche accessorio in edizione limitata. Una buona occasione per godersi una passeggiata e scattare qualche foto!

[/multipage]

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa