Lavoretti per bambini Festa della Mamma

E per altri suggerimenti non perdetevi la nostra fotogallery!


  • Si sa che le donne amano i fiori, ecco allora che uno dei lavoretti per bambini per la Festa della Mamma più bello da realizzare è un mazzo di fiori finti fatti a mano. I metodi per realizzarlo sono molti, con la tecnica dell’origami potete aiutare i vostri bambini a realizzare ad esempio gigli o roselline. I bambini più creativi possono provare realizzare dei vasetti di fiori con il nettatubo o usando il feltro. Questo tipo di lavoretto è adatto a bambini già grandicelli perché richiede l’uso delle forbici e dell’ago da cucito.

  • Se la mamma a cui è rivolto il regalo ama i fiori veri un’alternativa è comprare una piantina in un semplice vaso di terracotta da decorare con le tecniche del fai da te come la pittura o il decoupage. Usate dei colori atossici ed assistete i bambini nell’ultimo passaggio, ovvero la ricopertura della superficie con un ultimo strato di vernice trasparente ed indelebile.

  • Altri lavoretti per la Festa della Mamma adatti a bambini particolarmente creativi possono essere realizzati con la pasta di sale. Utilizzando la fantasia si possono realizzare ciondoli, segnaposto, statuette e molto altro. Se volete evitare la cottura in forno provate la pasta di mais: si cuoce sul fuoco, si modella e poi si lascia asciugare semplicemente all’aria.

  • Per mamme che amano la lettura un’idea originale è quella di realizzare un segnalibro personalizzato. A seconda dell’età e della manualità i bambini possono decorare dei cartoncini con disegni, foto, fiori secchi, ritagli di stoffa e molto altro.

  • Fra i lavoretti per la Festa della Mamma per bambini più piccoli ci sono infine i disegni da colorare. Il web propone tante idee per disegni della Festa della Mamma da stampare e colorare. I disegni possono anche essere usati come biglietti fai da te per la festa della mamma, basterà aggiungere una tenera frase di auguri.
Insomma le idee di lavoretti per la Festa della Mamma sono davvero molte, basta avere fantasia ed un po’ di tempo libero ed il risultato è assicurato. Un regalo fatto a mano per la festa della mamma sarà sicuramente un pensiero gradito!

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa