Jamiee Lee Curtis dedica il leone d’oro al figlio transgender: “I genitori devono supportare i propri figli”

La figlia di Jamie Lee Curtis si sposerà l’anno prossimo appena avrà terminato il percorso di transizione da Thomas a Ruby.  Lo ha confermato l’attrice, premiata con il Leone d’Oro alla carriera a Venezia.

Jamie Lee Curtis a Venezia


Figlia di due leggende, Tony Curtis e Janet Leigh, a Venezia si è mostrata  esattamente  come ci si attendeva:  anticonformista, brillante, fascino androgino e fisico da eterna pin-up.  L’intramontabile ricordo del suo celebre urlo nella doccia nel film «Psyco»  Jamie Lee Curtis le consente di  arrivare a piedi nudi, con le scarpe in mano “sfoggiando” con disinvoltura il suo taglio corto di un magnifico “sale e pepe” pronta a ricevere il Leone d’oro alla carriera  in attesa dell’uscita del  film «Halloween Kills» di David Gordon Green, che andrà nelle sale dal 21 ottobre.

La dedica di Jamiee Lee Curtis  alle vittime di violenza

A Venezia l’attrice, sostenitrice della comunità LGBT+, ha voluto dedicare il suo Leone d’Oro alla carriera, alle vittime di violenza di ogni genere: “Grazie per questo grande onore, lo dedico alle vittime e ai sopravvissuti alla violenza di qualsiasi tipo: fisica, politica, spirituale, sessuale, psicologica, culturale, emotiva, domestica e alla violenza e all’odio che proviene dalla discriminazione contro coloro che osano pensare in maniera indipendente. Accetto con orgoglio questo premio, con la mente chiara e sobria e con il cuore aperto e incredibilmente grato”.

Thomas ora si chiama Ruby

Thomas, questo il nome di battesimo della figlia che sta portando avanti un percorso di transizione per diventare donna, ora si chiama Ruby e presto convolerà a nozze con il suo compagno e pare che sia proprio mamma Jamie a celebrarle.

Jamie Lee Curtis è felice per Ruby

Jamie Lee Curtis insieme al marito Christopher Guest è apparsa serena e felice dinanzi alla scelta di vita della figlia” La bellezza di essere genitori sta nel supportare e proteggere i propri figli. Starò sempre dalla sua parte, cerco di essere una buona mamma. Io e mio marito abbiamo vissuto con meraviglia e orgoglio la trasformazione di nostro figlio Thomas in Ruby“. Ha aggiunto che la sua scelta l’ha aiutata a capire “che il genere sessuale non è fisso e che da allora ho buttato via quella vecchia idea e ho imparato invece che la vita è una metamorfosi costante“.

Chi è Ruby Guest, la figlia di Jamie Lee Curtis

Ruby è nata dal matrimonio dell’attrice e Christopher Guest,  coppia  solida  e lontana  dal gossip  hollywoodiano. Ha una sorella, Annie, che è sposata e lavora come istruttrice di ballo. Prima di iniziare il proprio percorso di transizione  Ruby (ancora nei panni di  Thomas) partecipava ai red carpet del cinema insieme ai genitori, ma da quando ha deciso di cambiare sesso  le sue apparizioni sono state sempre più rare.

 

 

 

 

 

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa