ivana trump
Il corpo di Ivana Trump è stato trovato disteso sul pavimento del suo appartamento a Manhattan scorso giovedì 14 luglio. Il decesso è stato classificato come “incidente” dall’ufficio di medicina legale della polizia di New York. Cosa sappiamo sulla causa del decesso.
Ivana Trump, per l’autopsia la morte è stata provocata da una caduta
Anche se in un primo momento si era parlato di infarto, in realtà, secondo l’autopsia, Ivana Trump è morta per le conseguenze di una caduta. Forse dalle scale interne del suo appartamento a Manhattan.
È il risultato dell’autopsia eseguita sulla prima moglie di Donald Trump. Il corpo era stato trovato disteso sul pavimento, vicino alle scale. Sul torace sono state trovate ferite compatibili con la caduta. Ivana Trump aveva 73 anni. Il decesso è stato classificato come “incidente” dall’ufficio di medicina legale della polizia di New York.
La rivelazione arriva dopo che un amico della donna, Zach Erdem, aveva raccontato delle difficoltà di Ivana nella deambulazione e di come avesse fatto fatica a lasciare la propria abitazione nelle scorse settimane. Nelle ultime due settimane, secondo quanto dichiarato da Erdem al New York Post, l’ex moglie di Trump “stava male”. “Mi disse – ha raccontato al Post – che aveva dolori alle gambe e non era in grado neanche di uscire”. Quando l’amico le aveva consigliato di farsi visitare da un medico, lei aveva risposto: “No, odio andare dai dottori. Mi ammalo di più quando ci vado”.
La notizia della morte di Ivana Trump è arrivata nella tarda serata di giovedì 14 luglio all’improvviso. Il primo a darne notizia è stato proprio l’ex marito Donald Trump attraverso il suo profilo Twitter: “Sono molto triste nell’informare tutti coloro che l’hanno amata che Ivana è morta nella sua casa di New York City”. La donna, 73 anni, è stata ritrovata senza vita all’interno della sua abitazione di New York. La causa del decesso è stata attribuita fin da subito ad un arresto cardiaco che non le avrebbe lasciato scampo.
Come ogni sera, l’ex signora Trump ha raggiunto il suo ristorante italiano preferito a New York: Altesi Restaurant. Qui la donna, affezionata cliente del locale, ha mangiato e chiacchierato con i proprietari come suo solito. E proprio loro sono stati raggiunti telefonicamente dalla testata The Sun US per avere informazioni su come Ivana avrebbe passato le ultime ore di vita prima della morte. Ecco cosa ha raccontato al giornale Paola Alavian, proprietaria del ristorante: “Ho trovato Ivana un pochino stanca, ma tutto sommato l’avevo trovata bene. Non c’era nessun motivo per essere preoccupati. Come sempre mi ha chiesto come stavo, lei ci ha sempre sostenuto, e abbiamo avuto una conversazione del tutto normale, come quasi ogni volta che l’ho vista qui. Non pensavo avesse problemi di salute, sembrava forse un po’ stanca quello sì, ma per il resto sembrava a posto”. Oltre a queste parole tra le lacrime e lo choc generale, la ristoratrice ha svelato in che modo ha appreso la notizia: “Sono un po’ frastornata in questo momento: qualche ora fa abbiamo visto un gran fermento sotto il suo appartamento, ma non abbiamo capito subito cosa fosse accaduto. Era davvero una persona meravigliosa”.
LEGGI ANCHE : 5 cose da sapere sulla famiglia Trump
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…