iPhone delle mie brame. Applicazioni a misura di donna

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ecco come lasciarvi trasportare in nel suo mondo in ogni attimo libero della giornata, grazie a un paio di applicazione che fanno la differenza tra un telefono e l’oggetto del vostro desiderio.

Per lo shopping, la ricerca, le idee in campo di moda e stile tre programmi da scaricare rigorosamente in forma gratuita sono iShoes, iBags e Style.com. I primi due danno accesso alla consultazione di tutte le collezioni (e sottolineo tutte) dell’ultima stagione di scarpe e borse: i dati sono rigorosamente aggiornati. Il terzo programma altri non é che la versione adattata del sito della Condè Nast, dove la moda più che tendenza é religione.

Se siete cuoche provette, sarete felici di sapere che i ricettari sono numerosi, e, tecnica a parte, potete trovare il trucco per stupire e lasciare il segno tra i fornelli come al vostro minibar. Scaricate Drinks & Cocktail Recipes o Shakes per una serata particolare.

In auto, o meglio in viaggio, alcune applicazioni sono di grande aiuto. Mappe, ad esempio, é in grado di localizzare la vostra posizione e di indicarvi il percorso anche strada facendo, come un navigatore silenzioso. Around me, invece, riesce a individuare punti di interesse e di necessità vicini alla vostra posizione anche in città sconosciute: hotel, caffé, teatri, stazioni taxi, ma anche ospedali, farmacie, supermercati e stazioni di servizio.

Se durante le vacanze all’estero vi piace buttarvi in conversazioni con gli abitanti del luogo, tante applicazioni fanno le veci di dizionari e frasari utili. L’ultima frontiera del turista con iPhone sono, perà, le guide Lonely Planet. Lanciate lo scorso mese, sono scaricabili, purtroppo solo in lingua inglese, al sito lonelyplanet.com per circa 13,00′.

Per chi gradisce passatempi più tradizionali, non mancano libri e audio book, ma il negozio della casa di produzione, l’Applestore, dà il meglio di sè con videogiochi all’avanguardia (il videogame di simulazione di vita reale The Sims é stato appena lanciato sul mercato) o i più semplici giochi da tavolo adattati per l’occasione.
Apple ha lanciato all’inizio di giugno il nuovo iPhone 3GS, e siamo ormai al terzo round di un successo

annunciato. Questo nuovo aggeggio si vanta di fotocamera da 3 megapixel con autofocus, registrazione video, controllo vocale, bussola digitale, MMS, ricerca con Spotlight, tastiera orizzontale e memo vocali. Tanto vale chiedersi cosa non si possa fare con un iPhone. Il dispositivo ha successo ed é unico nel suo genere. Se non per la tecnologia di cui si vanta con giusta causa, quantomeno per quel mondo di applicazioni non plus ultra che gravitano attorno a un prodotto di design e che, come la vespa o la cinquecento, sta definendo un’intera generazione. Con la differenza che questa volta la rivoluzione si svolge su scala globale.

Anche chi non é particolarmente propenso ad attività telematiche e non ha una spiccata indole internauta si lascia facilmente sedurre: già nudo e crudo il telefono in versione 3G (ammetto che, come iPhone dipendente, chiamarlo solo “telefono” sia limitativo) lascia alla fantasia di chi cede alle sue lusinghe diverse attività.

Permette davvero di accedere alla rete, ingloba davvero un iPod, é davvero un dispositivo e-mail portatile. Agenda, macchina fotografica, album di immagini, orologio multifunzione, rubrica e calcolatrice.

Per non parlare poi delle applicazioni che connettono alla borsa, al meteo, a youtub: tradotto, si tratta dell’ebbrezza di seguire la puntata della vostra serie preferita mentre fate la fila al supermercato, alle poste, nella sala d’attesa del dentista, durante una sezione di tintarella in spiaggia. O del divertimento di girare e rigirare l’ampissimo schermo e di vedere immagini che si spostano e oggetti che seguono i vostri movimenti, o di scrivere un messaggino dalla tastiera di un piccolo computer.

Ah, dimenticavo: serve anche a telefonare. Ma soprattutto, confessa una mia cara amica, da inguaribile esteta quale é: che bello.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria