“Mi sento una privilegiata”, ha detto, citata dalla Bbc e com’è riportato da HuffPost, nelle West Midlands, in Inghilterra. Margaret Keenan, donna di 90 anni dell’Irlanda del Nord, è la prima persona al mondo ad aver ricevuto il vaccino Pfizer/BioNTech Covid dopo la sperimentazione, per quello che è l’inizio del programma di vaccinazione di massa del Regno Unito.
Margaret Keenan, di Enniskillen, è stata vaccinata alle 6.31 all’University Hospital di Coventry, nelle West Midlands, nel centro dell’Inghilterra.
Il Regno Unito ha dato il via ad un grande programma di vaccinazione di massa mai realizzato dall’Nhs, il sistema sanitario nazionale britannico, in quello che è stato soprannominato ‘V-Day’, il giorno del vaccino.
I funzionari della sanità pubblica hanno chiesto ai cittadini di pazientare perché verrà data la priorità ai soggetti maggiormente a rischio nelle prime fasi.
Il personale medico contatterà le persone per fissare gli appuntamenti e la maggior parte dovrà aspettare fino al prossimo anno prima che ci siano abbastanza dosi per estendere il programma di vaccinazione.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…