Come indica lo stesso termine, il genitore, quando diventa tale, è l’agente che genera un’altra vita ed ha il grande compito di responsabilità ed educazione verso il proprio figlio. Nonostante ciò che si possa credere, essere genitori non è una vocazione innata ma si costruisce giorno dopo giorno proprio affrontando la genitorialità.
Quello del genitore è un mestiere molto difficile che nessuno insegna ma che si impara quotidianamente insieme ai propri figli aggiungendo un senso ulteriore alla propria esistenza e spingendo i confini della propria vita al di là dei limiti temporali. Per questo motivo genitori non sono solo coloro che mettono al mondo un figlio ma anche, e soprattutto, coloro che lo crescono e accompagnano durante tutte le fasi della propria vita.
In questo giorno speciale, i bambini e gli adulti ringraziano i propri genitori per averli cresciuti e per i sacrifici compiuti durante tutto l’arco della loro vita, senza mai chiedere nulla in cambio.
Questa giornata accende i riflettori sulle famiglie ponendole al centro della vita sociale garantendo il benessere dei loro membri, educando e socializzando bambini e giovani e prendendosi cura di grandi e piccini.
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…