Come indica lo stesso termine, il genitore, quando diventa tale, è l’agente che genera un’altra vita ed ha il grande compito di responsabilità ed educazione verso il proprio figlio. Nonostante ciò che si possa credere, essere genitori non è una vocazione innata ma si costruisce giorno dopo giorno proprio affrontando la genitorialità.
Quello del genitore è un mestiere molto difficile che nessuno insegna ma che si impara quotidianamente insieme ai propri figli aggiungendo un senso ulteriore alla propria esistenza e spingendo i confini della propria vita al di là dei limiti temporali. Per questo motivo genitori non sono solo coloro che mettono al mondo un figlio ma anche, e soprattutto, coloro che lo crescono e accompagnano durante tutte le fasi della propria vita.
In questo giorno speciale, i bambini e gli adulti ringraziano i propri genitori per averli cresciuti e per i sacrifici compiuti durante tutto l’arco della loro vita, senza mai chiedere nulla in cambio.
Questa giornata accende i riflettori sulle famiglie ponendole al centro della vita sociale garantendo il benessere dei loro membri, educando e socializzando bambini e giovani e prendendosi cura di grandi e piccini.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…