Festival di Cannes 2017: le date, i film in concorso e gli ospiti

[multipage]
Date, ospiti e film in concorso al Festival di Cannes 2017? Quest’anno il Festival di Cannes ha in programma novità, eventi e tantissimi film in anteprima mondiale. Ecco allora le date, il calendario della kermesse cinematografica e cosa c’è da aspettarsi!
[/multipage]

[multipage]

Tra gli ospiti del Festival di Cannes 2017 tanti registi internazionali

Il Festival di Cannes 2017 apre la stagione primaverile cinematografica e si terrà dal 17 al 28 maggio 2017. Quest’anno, poi, il Festival di Cannes festeggia i suoi 70 anni e per l’occasione saranno presenti tantissimi ospiti internazionali che sfileranno come sempre sul red carpet. Tra gli ospiti più attesi c’è sicuramente Pedro Almodóvar, scelto come Presidente di Giuria di questa edizione; il regista spagnolo si è detto molto felice e onorato di partecipare alla kermesse in veste di giurato. Fra i registi italiani ospiti di Cannes 70 troviamo anche Matteo Garrone, che porta alla kermesse cinematografica il suo nuovo film Pinocchio. Garrone, però, non è l’unico regista italiano atteso alla kermesse: potrebbero esserci, infatti, anche i fratelli Taviani con il loro film Una questione privata tratto dal libro di Fenoglio e interpretato da Luca Marinelli.
[/multipage]

[multipage]

Tra le attrici ospiti a Cannes c’è Monica Bellucci

Monica Bellucci è stata nominata Maîtresse des Cérémonies, ovvero madrina del Festival di Cannes 2017. Alla bellissima attrice spetterà quindi il compito di presenziare alla cerimonia di apertura e a quella di chiusura del Festival. La Bellucci si è detta molto onorata di questo incarico e sarà presente anche alla consegna dei premi. Oltre all’attrice italiana sono attese molte altre attrici che sfileranno sul tappeto rosso.
[/multipage]

[multipage]

I film del Festival di Cannes 2017

Il 17 maggio 2017 ci sarà la proiezione del film di apertura presentato in anteprima; seguirà la proiezione degli altri film attesissimi, in concorso per la consegna dell’ambita Palma d’oro. La Selezione Ufficiale del Festival di Cannes 2017 è ricca, quindi, di film importanti che concorrono per il premio finale. Tra questi c’è il nuovo film di Michel Haznavicious dedicato alla vita di Jean-Luc Godard dal titolo Redoutable, ma anche Wonderstruck di Todd Haynes, You never get here della regista Lynne Ramsay, Marvin di Anne Fontaine, Submergence diretto da Wim Wenders e Based On A True Story di Roman Polanski. Alla cerimonia di chiusura che si terrà il 28 maggio 2017 ci sarà la consegna della Palma d’oro per il miglior film.
[/multipage]

[multipage]

Il calendario del Festival di Cannes 2017 non prevede unicamente proiezioni di pellicole in concorso ma anche diversi eventi e film storici rivisitati. Il Festival di Cannes, infatti, è strutturato in diverse sezioni in cui trovano posto film attuali, ma anche cortometraggi, opere prime e film classici. Cannes 70, come le altre edizioni del resto, vede protagonista i volti del cinema internazionale. Lo spazio Cinéma de la plage garantisce l’accesso anche al pubblico.

Leggi anche:

Oscar 2017, sei statuette per La La Land, il musical del record

Oscar 2017: cose da sapere su Moonlight, il film vincitore
[/multipage]

 

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa