Dopo una lunga attesa che teneva in ansia i maturandi di quest’anno, finalmente sono uscite le materie della maturità 2014, e senza troppe sorprese, a quanto pare, sono proprio quelle che gli studenti delle scuole superiori si aspettavamo. Le materie ufficiali scelte per la seconda prova degli esami di maturità 2014, sono tutte contenute in un decreto ufficiale firmato da Maria Chiara Carrozza, che a quanto pare ha mantenuto le promesse fatte ai maturandi in attesa da molte settimane.
Quest’anno gli esami di maturità cominceranno come sempre a metà giugno circa. La prima prova dell’Esame di Stato è prevista per mercoledì 18 giugno 2014, a cui seguirà il giorno dopo la seconda prova d’esame: di seguito le materie istituto per istituto.
Un discorso a parte va fatto per il liceo artistico e gli istituti d’arte dove la seconda prova si svolgerà nell’arco di tre giorni e sarà di tipo progettuale: un’attività pratica di laboratorio che potrebbe riguardare la ceramica, il marmo o addirittura l’architettura.
Svelate le materie per la seconda prova degli esami di maturità, tra aspettative esaudite e qualche delusione, agli studenti italiani non resta che mettersi sui libri per prepararsi al meglio al fatidico Esame di Stato.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…