News

Chiara Ferragni e Selvaggia Lucarelli, botta e risposta sui social

E’ stato un acceso  botta e risposta quello tra Selvaggia Lucarelli  e Chiara Ferragni sui social. Tutto nasce dalla recensione che la giornalista ha scritto su The Ferragnez,  la docu-serie sulla vita della fashion blogger e della sua famiglia. Un articolo pieno di critiche, cui la Ferragni ha risposto  in maniera sarcastica.

Selvaggia Lucarelli e Chiara Ferragnez

Che tra la famiglia Ferragnez e Selvaggia Lucarelli non scorresse buon sangue è cosa nota, ma l’uscita della serie The Ferragnez su Prime Video ha riaperto le danze dei litigi.  La giornalista su Domani ha pubblicato un editoriale dove critica ampiamente la serie: “É difficile, dunque, comprendere il perché di un racconto che narra ciò che è stato così tanto spremuto, condiviso, narrato. É come dire: faccio una soap su Beautiful.  Soprattutto, è difficile decidere cosa rimanga del racconto sui Ferragnez al netto dei quattrocento super utilizzati da Chiara come rafforzativi e della linea narrativa intera, se si elimina il concetto Chiara e Fede sono tanto diversi, Chiara è solare, lui è ombroso“.

Chiara Ferragni e la risposta alle critiche

Anche Chiara non le manda a dire alla Lucarelli. La risposta dell’influencer non si è fatta attendere troppo e così ha pubblicato una storia in cui ha risposto a tutti gli haters, soprattutto a Selvaggia Lucarelli. Nel reel l’influncer ha scritto: “Quando tutti stanno amando The Ferragnez tranne la persona che scrive male di te dal 2009″. In sottofondo la sigla della serie tv incisa da Chiara e Fedez che dice: “Tutto è iniziato con un cane e un papillon ma pensa un po’.

 

Cosa ha detto Selvaggia Lucarelli a Chiara Ferragni

Alcuni follower allora hanno inviato questo video alla Lucarelli, la quale prontamente ha replicato. La sua prima considerazione riguarda la parola “tutti”, secondo lei usata a sproposito visto che c’è anche chi non ha apprezzato. Poi se l’è presa con l’imprenditrice digitale per non aver fatto espressamente il suo nome: “La persona o non la consideri o, se la consideri come sembra, ne scrivi il nome, non fai il pizzino come gli adolescenti e i capi gang”.

Le parole di Selvaggia Lucarelli

La Lucarelli ha, inoltre,  spiegato che “parlare male” di qualcuno significa in questo caso criticare o recensire: “Penso che tutti i personaggi pubblici siano abituati a critiche (magari anche divertenti) e che con una sovraesposizione come quella dei Ferragnez i due dovrebbero prevederne un bel po’. Invece, tutto sommato, restano amatissimi, con un consenso larghissimo, ricoperti d’oro e circondati da affetto e anche da lacchè che temono le loro ire come la xylella nel Salento”.

La conclusione della Lucarelli

Alla fine la giornalista ha chiosato: “Insomma, cara Chiara, direi ‘stacce’. E soprattutto, ‘tutti stanno amando The Ferragnez’ no. In tantissimi, ma anche noi altri che non temiamo l’accusa di lesa maestà meritiamo super rispetto. Soprattutto perché ne parliamo comunque e, come ben sai, quando se ne parla, si porta super pubblico alla super serie che dovrebbe raccontarvi nella vostra normalità. Ecco, normalità è non piacere a tutti e non usare il ‘tutti’ come il ‘noi’ di Signorini”.

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa