Stasera, 24 febbraio, andrà in onda “Dritto e Rovescio” su Rete Quattro con la conduzione di Paolo Del Debbio. Cosa sappiamo della vita privata del giornalista la cui carriera è iniziata nel mondo della televisione, per poi specializzarsi come conduttore di programmi televisivi?
Paolo Del Debbio nato il 2 febbraio 1958 (età 63 anni), Lucca. Del Debbio è un saggista, giornalista, conduttore televisivo, autore televisivo, professore a contratto ed ex politico italiano. Paolo si è laureato in filosofia presso la Pontificia Università della Santa Croce di Roma. Dal 1988 al 1993 ha avuto l’onore di lavorare presso Fininvest Comunicazioni, una società di relazioni esterne ed istituzionali all’interno del gruppo Fininvest, inizialmente come coordinatore del centro studi, per poi passare successivamente al ruolo di assistente dell’amministratore delegato Fedele Confalonieri. La sua carriera televisiva è iniziata nel 2004. Ha condotto trasmissioni tv su Rete 4, Canale 5 ed Italia 1. Il 7 marzo 2019 invece il conduttore e giornalista si ritrova alla guida di Dritto e Rovescio, un talk show politico che ha avuto molto successo.
Il conduttore è stato sposato con Gina Nieri, consigliere di amministrazione e membro del comitato esecutivo Mediaset, dalla quale ha avuto due figlie, Maddalena (1989) e Sara (1992).
Nata a Lucca il 2 dicembre 1953, Gina Nieri è una donna potente. Dopo essersi laureata in Scienze Politiche a Pisa e aver frequentato un master di Giornalismo alla Luis di Roma, nel 1977 ha cominciato a lavorare come manager in tv. Subito si è imposta come presidente di RTI, quindi è entrata nel consiglio di amministrazione di Mediaset. Nel nuovo millennio si è occupata di Mediaset Spagna. Dal 2019 ricopre la carica di presidente del CERRE, Centre on Regulation in Europe.
Paolo Del Debbio è molto riservato sulla sua vita sentimentale. Non si sa con esattezza chi è la sua nuova fiamma. In una intervista al settimanale Chi, ha rivelato che “Una donna mi deve piacere molto, mi deve colpire fisicamente. Mica faccio un’opera di carità, no? Direi che preferisco le more, ma la cosa importante è che mi piaccia a livello fisico: deve essere una questione di pelle, vera attrazione”.
Paolo del Debbio, dopo la rottura del suo matrimonio, avrebbe intrapreso una nuova storia d’amore. Con chi, il giornalista non vuole in alcun modo rivelarlo. Parlando invece con il settimanale Tv sorrisi e Canzoni, che gli ha chiesto di dire il nuove della nuova compagna, Del Debbio ha risposto “Non dico di chi si tratta neanche sotto tortura!” aggiungendo, però, che “non fa parte del mondo della tv, ci mancherebbe altro, per carità, Dio ce ne scampi e liberi!”
In una ospitata al programma Domenica In diretto da Mara Venier, Paolo Del Debbio si è commosso parlando della vicenda riguardante suo papà durante la guerra. Il padre infatti, catturato in Grecia nell’aprile del 1943, fu prigioniero dei nazisti per ben due anni, prima di essere liberato dai soldati americani nel 1945. “Gli americani gli diedero da mangiare pian piano.Mio padre pesava 40 chili – ha raccontato in lacrime – infatti mio papà rimetteva tutto quello che mangiava perché non era più abituato”.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…