Buon compleanno Cher: una biopic di Universal per i suoi 75 anni
Una vita iconica quella di Cher che, nel 2018, è stata anche tra i protagonisti di “Mamma Mia! Ci risiamo” nel ruolo di Ruby Sheridan, madre di Donna Sheridan e nonna di Sophie Sheridan.
In oltre 50 anni di carriera, Cher ha vinto un Premio Oscar come migliore attrice protagonista per Stregata dalla luna (1987), un David di Donatello come migliore attrice straniera, il Prix d’interprétation féminine a Cannes, un Grammy Award, un Emmy Award, tre Golden Globe e un People’s Choice Award per i suoi contributi nel cinema, nella musica e nella televisione. Nel 2018 è stata inoltre insignita del Kennedy Center Honors. Ha venduto oltre 100 milioni di dischi nel mondo. E’ considerata tra le 12 più grandi icone gay femminili di tutti i tempi.
Regina della musica, attrice di talento la sua carriera è segnata dai successi (oltre 100 milioni di dischi venduti nel mondo), da ruoli che l’hanno fatta apprezzare nel mondo del cinema e da amori: due i matrimoni, numerose le relazioni e i flirt con personaggi del mondo della musica e dello spettacolo.
La sua storia d’amore più nota è stato il matrimonio con Sonny Bono. L’incontro tra di loro è avvenuto nel 1962: inizialmente amici, poi nel 1964 sono convolati a nozze. La collaborazione è iniziata da subito, ma il primo album in studio è datato 1965. La separazione è datata 1975, la loro collaborazione artistica si è conclusa in quegli anni, ma in seguito hanno comunque stupito i tanti fan con due reunion a sorpresa. Insieme hanno avuto Chastity Bono, nata nel 1969, che nel 2010 ha completato il percorso per il cambio di sesso diventando Chaz.
A giugno del 1975 Cher ha sposato Gregg Allman, musicista e compositore che ha lavorato sia nella Allman Brothers Band che come solista. Insieme hanno anche collaborato alla realizzazione di un album. Il loro matrimonio è durato solamente tre anni, la coppia infatti si è separata nel 1978. Dalla loro relazione è nato nel 1976 il figlio Elijah Blue Allman.
Tra i legami che ha avuto Cher non si può non ricordare quello con David Geffen, produttore discografico e cinematografico che nel corso degli anni con la sua etichetta (la Geffen Records) la annoverava tra i suoi artisti. I due, a quanto pare, sono stati legati verso la fine degli anni Settanta. Nel 1992 lui ha fatto coming out.
L’amore tra Tom Cruise e Cher è nato nel 1985, complice del loro incontro – a quanto pare – è stato il matrimonio tra Sean Penn e Madonna. Due mesi più tardi, invece, è scoccata la scintilla durante una cena alla Casa Bianca. La loro relazione è andata avanti per breve tempo e nessuno dei due ne ha parlato all’epoca, ma soltanto diversi anni dopo Cher ha ammesso la love story, finita poi per gli impegni di lavoro di entrambi.





