Le amanti delle serie tv che hanno medici come protagonisti possono gioire: dal 3 gennaio 2018 c’è anche “9-1-1”! In onda in Italia dal 13 febbraio su Fox Life e in streaming senza contratto su NowTv, la serie racconta della vita lavorativa di paramedici, poliziotti e vigili del fuoco. Com’è noto, infatti, questi tre numeri formano il numero d’emergenza statunitense, che mette in contatto chi ha bisogno forze dell’ordine e personale sanitario. La serie tv ha avuto così tanto successo da essere stata immediatamente rinnovata per una seconda stagione, prevista per il prossimo anno. Vediamo tutto quello che c’è da sapere, dunque, sulla serie tv 9-1-1.
[prodotti_amazon]
[amazon] American Horror Story, stagione 1 [/amazon]
[amazon] Glee, serie completa [/amazon]
[amazon] Nip/Tuck, stagione 1 [/amazon]
[/prodotti_amazon]
È un plot abbastanza usato, soprattutto negli anni ’90. La serie è infatti incentrata sulla vita personale e lavorativa di una poliziotta (Athena Grant, interpretata da Angela Bassett), di un vigile del fuoco (Bobby Nash, interpretato da Peter Krause) e di un operatore sanitario (Abby Clarck, interpretata da Connie Britton). Non sono solo loro a legare e dare vita ai 10 episodi della prima stagion: sono infatti tanti i personaggi che si intrecciano ai protagonisti principali comprese molte guest star. I produttori hanno fatto sapere che, per quanto possano sembrare improbabili, tutte le situazioni d’emergenza raccontate in 9-1-1 sono fatti realmente accaduti.
Il cast di 9-1-1– è pieno di volti noti! Angela Bassett, notissima attrice cinematografica, candidata all’Oscar e vincitrice di un Golden Globe; Peter Krause, noto al grande pubblico per aver interpretato serie famose come Six Feet Under e Parenthood; Connie Britton, già apprezzata in American Horror Story. E poi, nel corso delle puntate, vedremo anche Kenneth Choi, Aisha Hinds, Rockmond Dunbar.
La regia di 9-1-1 è affidata a Ryan Murphy, già autore di serie tv che hanno fatto la storia degli ultimi 15 anni del genere: Glee, Nip/Tuck, American Horror Story. Murphy si è anche cimentato nel cinema: vi dice nulla Mangia, Prega, Ama? Insomma, un autore poliedrico che è una garanzia di qualità e successo!
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…