News

Arisa, nuovo singolo in spagnolo “Tu mi perdicion”

“Tu mi perdición” è il nuovo singolo di Arisa e sarà disponibile da questo venerdì in digitale sulle principali piattaforme. Per l’artista è la prima volta in cui si cimenta su un testo spagnolo e questo progetto sarà qualcosa di totalmente inedito. E’ stata scritta e arrangiata dalla stessa Arisa insieme a Giuseppe d’Albenzio, Ornella Felicetti, Giuseppe Barbera, Paco Martucci e prodotta da Jason Rooney.

Arisa e il nuovo testo in spagnolo

Tu mi perdiciòn “è un brano estremamente carnale. Tutti speriamo che il nostro amore torni prima o poi ma non è giusto aspettare per sempre”, sottolinea la cantante, ma “la perdizione intesa come il fuoco che ci travolge e che annienta ogni barriera e buon senso si trasforma ben presto nella consapevolezza che dobbiamo proteggerci, custodire il buono che questa esperienza ci ha dato e voltare pagina perché l’amore non ha nulla a che vedere con l’indifferenza né con l’assenza”.

Cosa significa Tu mi perdiciòn

“E’ stata una bella sfida completarlo senza cercare di assimilarlo a nient’altro. Senza stravolgerne l’essenza, il primo anelito. Capita spesso di innamorarsi ed essere ossessionati da qualcuno o da qualcosa (..) molto spesso ci scottiamo da soli facendoci del male, rimanendo ad aspettare in modalità perenne una persona che non ricambia i nostri sentimenti”. Una vera e propria rivoluzione che segna il cambiamento dell’artista.

Chi è Arisa

Il suo nome è Rosalba Pippa, è una cantante nata il 20 agosto 1982 e ha un’età di 39 anni. E’ diventata famosa per il brano presentato al Festival di Sanremo “Sincerità” e per un look iconico. Arisa ha avuto una relazione tormentata con Andrea di Carlo, manager tra gli altri di Can Yaman. Ha vinto Ballando con Le Stelle 2021 in coppia con Vito Coppola con cui sembrerebbe aver avuto una relazione.
Nel 2008, insieme a Simona Molinari, vince SanremoLab ed ottiene il diritto a gareggiare nel 59° Festival di Sanremo vincendo nella categoria Proposte. Il brano presentato, “Sincerità”, ancor prima della finale è in testa alla classifica iTunes.

Arisa a Ballando con le Stelle

Segue l’omonimo album che raggiunge quinta posizione nella classifica. Partecipa al concerto benefico organizzato da Laura Pausini, “Amiche per l’Abruzzo” assieme ad altre 40 cantanti italiane. Nel 2010 torna sul palco di Sanremo nella sezione artisti dove si esibisce in “Malamorenò” che è anche il titolo del suo secondo album. Nello stesso anno entra a far parte del cast tutto al femminile del programma di La7, “Victor Victoria – Niente è come sembra” con Victoria Cabello, Melissa Panarello e Geppi Cucciari.
Arisa partecipa a Ballando con le stelle 2021, dove balla in coppia con lo storico maestro di Danza Vito Coppola.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa