L’acqua intesa come benessere. La mostra “Aquae Mundi” prende spunto da uno dei temi portanti dell’Expo 2015 per presentare al grande pubblico del Fuoriexopo 2015 uno spaccato del design di eccellenza, affiancato al mondo artistico italiano e internazionale.
Insomma, l’acqua come bene comune, principio fisico e spirituale, elemento culturale e naturale allo stesso tempo, e più in generale emblema di qualità di vita e sinonimo di benessere dell’individuo a 360°, è l’unico filo conduttore di quaranta giorni di eventi tra interior design e architettura, food e beverage, wellness e lifestyle. Appuntamento a Milano fino al 31 maggio con una lunga maratona di eventi, ospitati dalla prestigiosa sede della QC Terme Milano in piazza Medaglie D’oro, in un percorso che vi catturerà tra suggestive e spettacolari istallazioni legate al mondo dell’acqua, in un calendario ricco di attività culturali, eventi e party esclusivi.
Aquae Mundi, insomma, sarà uno dei punti di riferimento principali durante la manifestazione più importante di questo periodo, Expo 2015, con uno spazio dedicato di oltre 1.000 metri quadri, attrezzato con un Cube Design Bar, un accogliente roof-garden e uno spazio convegni per presentazioni, dove sono stati messi in mostra oggetti di design in stile museale.
Aquae Mundi altro non è che un esperimento artistico e progettuale eclettico che mette insieme laboratori, mostre, workshop, in cui il tema dell’acqua verrà sviluppato in quanto fonte di benessere ed embelma di vita. Ogni giorno della settimana verrà dedicato a un tema particolare: il lunedì si parlerà di food design, il martedì di design e architettura, il mercoledì di moda e lifestyle, il giovedì di arte, il weekend invece verrà dedicato a sport e benessere e al tema “green”. Non perdetevi nei prossimi giorni gli appuntamenti di Aquae Mundi a Milano!
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…