Il cuore d’oro di Achille Lauro, 100mila euro a un ospedale dei bambini
Achille Lauro ha salvato il Natale a dei piccoli pazienti. 100mila euro all’ospedale Policlinico San Donato per acquistare il macchinario necessario all’ecocardio. Li ha donati il cantante domenica 19 dicembre. E’ andato a fare visita ai bambini ricoverati portandogli diversi regali.
Achille Lauro e la donazione ai piccoli pazienti
La somma era stata raccolta dall’artista vendendo all’asta un quadro digitale che riproduce il suo battito cardiaco durante il concerto-happening del 7 dicembre. L’ospedale ha investito la cifra per acquistare una macchina ecocardio color doppler di ultima generazione, fondamentale per le diagnosi delle patologie cardiache. Ogni anno San Donato cura oltre un migliaio di pazienti affetti da cardiopatie congenite, eseguendo centinaia di operazioni chirurgiche.
Achille Lauro su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
“Oggi sono stato al San Donato a trovare i bambini del reparto. Abbiamo giocato, mi hanno raccontato storie. Pensare che tutto quello che abbiamo fatto per loro è utile mi riempie di gioia e orgoglio. Grazie a voi e ai professionisti che hanno contribuito a questa stupenda operazione”.
L’artista ha interpretato lo spirito natalizio e ha consegnato doni e regalato sorrisi ai bimbi ricoverati. Ha giocato con i piccoli e con i tanti scatti a ricordo di questo momento ha portato grande allegria in reparto tra i 22 piccoli degenti provenienti non solo dall’Italia, ma anche da Camerun, Tunisia, Serbia, Egitto, Algeria e Romania.
Chi è Achille Lauro
Achille Lauro, pseudonimo di Lauro De Marinis (Verona, 11 luglio 1990), è un cantautore e rapper italiano. Esordisce nel contesto rap ma che ultimamente si è avvicinato al rock e alla trap
Scrive canzoni di denuncia e nel 2012 esce il suo primo mixtape “Barabba”. Achille Lauro lancia il suo primo album due anni dopo, un album di successo ricco di riferimenti alla scena rap e alle sue esperienza: Achille Idol Immortale. Nel 2015 esce “Dio c’è” con un sound hip hop che spazia diversi temi: dalla droga all’emarginazione. Nel 2017 partecipa a Pechino Express, in coppia con Boss Doms.
Ha pubblicato due libri: il primo uscito il 15 gennaio 2019, un autobiografia dal titolo “Io sono Amleto”. Il 19 maggio 2020 Achille Lauro pubblica il suo secondo libro dal titolo: “16 marzo – L’Ultima Notte” un libro meno autobiografico del primo.
Lauro a Sanremo 2021
Achille Lauro è uno degli ospiti fissi del Festival di Sanremo 2021 condotto da Amadeus. Propone monologhi, creazioni, “quadri” da lui interpretati. Insieme a lui come conduttrici Matilda De Angelis, Alice Campello, Elodie e il co conduttore Luca Argentero. Presente anche Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus.
Achille Lauro durante la prima serata del Festival ha recitato un monologo vestito con uno stile glam rock, dove a farla da padrone sono state le parole recitate mentre scendevano delle finte lacrime di sangue dal suo volto.


