21 Giugno 2022 |

La donna più bella del mondo? Amber Heard. Lo dice la Scienza

di Manuela Zanni

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

 Amber Heard, l’attrice, che recentemente è stata protagonista insieme all’ex marito Johnny Depp del processo mediatico più seguito degli ultimi anni, dopo la parziale sconfitta in tribunale è stata considerata una delle star di Hollywood meno apprezzate dal pubblico, che nel difendere l’attore ha mosso critiche molto feroci nei suoi confronti. Ma sembra che, almeno per quanto riguarda il lato estetico, sia senza ombra di dubbio la donna perfetta. 

 

Amber Heard è la donna più bella del mondo

Secondo la Scienza Amber Heard sarebbe la donna più bella del mondo. Sulla base di una mappatura facciale che sfrutta come metro di misura la sezione aurea, quello di Amber Heard sarebbe infatti il viso che più di tutti si avvicina ad un ideale di perfezione. A rivelarlo, è stato il chirurgo estetico Julian De Silva, direttore del Centre for Advanced Facial Cosmetic and Plastic Surgery di Londra, il quale ha analizzato i volti delle star di Hollywood che, più delle altre, incarnano il concetto di bellezza assoluta secondo gli antichi greci.

 

Questo studio prende in esame la proporzione perfetta dei tratti somatici – includendo occhi, naso, labbra, mento e la forma generale del viso – per determinare “scientificamente” quali sono le persone più belle del mondo. Tra gli uomini, lo studio ha stabilito che l’attore più vicino all’ideale di perfezione è Robert Pattinson, seguito dal collega Henry Cavill. Utilizzando lo stesso sistema, Julian De Silva ha anche stabilito che Kim Kardashian possiede le sopracciglia più belle, mentre Scarlett Johansson ed Emily Ratajkowski sono al primo posto per quanto riguarda, rispettivamente, gli occhi e le labbra. Apparentemente, per creare la donna perfetta, ai tre tratti sopracitati bisognerebbe unire il naso di Amber Heard, la forma del viso di Rihanna e la fronte di Kate Moss.

 

Una “nomina a sorpresa” per Amber Heard

Mentre Johnny Depp deve fare i conti con i suoi profili fake, Amber Heard un po’ a sorpresa, soprattutto dopo gli eventi degli ultimi mesi, è stata nominata dal Centre for Advanced Facial Cosmetic and Plastic Surgery di Londra come la donna più bella del pianeta.

Secondo il chirurgo estetico Julian De Silva, sulla base di una particolare mappatura facciale che ha come riferimento la sezione aurea, il volto di Amber Heard è risultato essere il più proporzionato di tutti e quello che più di ogni altro si avvicina all’ideale di perfezione estetica tanto promosso dagli antichi greci. Questo studio che prende in esame le varie parti del volto come occhi, naso, labbra e mento, e il modo in cui esse si rapportano tra di loro per stabilire una certa armonia visiva, ha definito Amber Heard come l’attrice con la fisionomia più equilibrata e proporzionata mentre, per quanto riguarda il panorama maschile, il più bello sarebbe l’interprete di Batman Robert Pattinson, seguito a ruota dall’ex Superman Henry Cavill. Insomma Amber ha fatto il pieno di bellezza, se non fosse per quelle voci sempre più insistenti che dichiarano Amber Heard fuori da Aquaman 2, il media franchise di supereroi potrebbe contare sui volti più belli e armoniosi del pianeta per i suoi personaggi di punta.